Rimini "Weekend ad Arte – DiDomenica": l’evento creativo dedicato ai bambini!

Rimini "Weekend ad Arte – DiDomenica": l’evento creativo dedicato ai bambini!


Chi l’ha detto che Rimini è solo mare?

Domenica 24 Agosto 2014, nel centro storico di Rimini, presso Palazzo del Podestà in Piazza Cavour, si terrà un evento unico dedicato ai bambini e alle famiglie.

Un appuntamento con il laboratorio didattico di Sonia Fabbroncini che coinvolgerà tutti i partecipanti, grandi e piccoli, in un’esperienza creativa grazie alla realizzazione di piccole opere d’arte, in un gioco.

Durante il laboratorio i partecipanti, nonchè i bimbi, potranno sperimentare le loro abilità tecniche e creative, per far emergere le loro espressioni personali. Un gioco divertente ed educativo per genitori e figli.

L’attività sarà incentrata sul gioco dei materiali e della trasformazione dell’oggetto, liberato dal suo significato originario. Nella manipolazione gli oggetti mutano la loro forma, si allungano, si torcono, generano personaggi, figure surreali e ironiche aggrappati a improbabili sostegni. Il laboratorio prevede la sperimentazione di diverse tecniche e materiali artistici come plastilina, argilla, gesso e materiali di recupero come plastica, legni, gadget commerciali e oggetti d’uso comune.

Come partecipare?

Ogni bimbo dovrà portare un piccolo oggetto personale da trasformare. L’evento si svolgerà dalle 17:30 alle 19:30 e il prezzo d’ingresso è di euro 4,50 per partecipante.

Per maggiori informazioni contatta il numero: 340 3579828

C'è 1 comment

Add yours