Un Week end fuori porta alla Corte della Miniera di Urbino


Sei stanco di sole e mare e vuoi concederti una pausa rilassante ed un romantico week end fuoriporta?

Agriturismo Corte della minieraA settembre l’agriturismo La Corte della Miniera di Urbino ti aspetta con le sue dolci colline ed un menù ispirato ai sapori della  grande tradizione gastronomica marchigiana.

Approfitta della fantastica offerta speciale di settembre in agriturismo per visitare il Montefeltro, storica regione a nord della provincia di Pesaro e Urbino, caratterizzata dalle rocche e dai castelli più importanti d’Italia: Gradara, Urbino, San Leo, Sassocorvaro, Tavoleto.

Nel mese di settembre il territorio offre una serie di iniziative ed eventi a sfondo culturale, enogastronomico e folcloristico: dalla Festa dell’Aquilone al Gran Premio del Tartufo Sport, dalla Festa dei fiori e dei mercati alla Mostra Micologica regionale.

Potrete così trascorrere un weekend in famiglia, in gruppo con gli amici o romantico in coppia, in cui abbinare divertimento e sport, vacanze economiche ma ricche di intrattenimenti e cose da fare.

Buona cucina e arte alla Corte della Miniera

Immersi nella pace e nella tranquillità e staccare la spina dal caos e dalla fretta quotidiana in un piccolo angolo di paradiso: è ciò che propone l’agriturismo La Corte della Miniera che coniuga disinvoltamente verde e pigrizia, attività e relax, compagnia e solitudine, sport e arte.

L’agriturismo, nato dalla riconversione di un’antica miniera di zolfo nel cuore della campagna marchigiana, dispone di 5 palazzine ristrutturate sapientemente dove si trovano 30 camere, arredate in maniera confortevole e sobria.

Annesso al centro residenziale de La Corte della Miniera si trova il ristorante “La Zolfa di Santa Barbara”. I piatti proposti agli ospiti fanno tutti parte della grande tradizione gastronomica marchigiana e nello specifico del Montefeltro. A tavola arrivano soltanto prodotti locali freschi con grande attenzione alla genuinità e alla ricerca di pietanze ormai quasi dimenticate dalla cucina di tutti i giorni.

 

C'è 1 comment

Add yours