Eventi a Rimini, luglio 2012


Ogni martedì fino al 28 agosto 2012 i ristoranti sulla spiaggia di Rimini propongono “Tipico a mare” un’occasione per degustare i migliori piatti tipici regionali e locali.
Un viaggio fra gusto, olfatto e tatto per scoprire le tante ricette della tradizione romagnola. Al termine della cena, gli chef saranno a disposizione per approfondimenti e/o curiosità.
I ristoranti di Marina Centro che aderiscono sono: La Dolce Vita, Sapori di Mare, Tripoli, Habana, Adriatico, Delfino, Sunrise, Stella Marina, Lord Nelson Beach.
I ristoranti di Miramare che aderiscono sono: Rondine (ogni mercoledì), Guido, Fedy e Roby e Victory (località Bellariva)

Fino a domenica 22 luglio a Santarcangelo di Romagna, si svolgerà il Festival Internazionale del Teatro in Piazza. L’appuntamento è arrivato alla sua 42^ che si apre con una nuova direzione artistica composta da Silvia Bottiroli, Rodolfo Pacchettini e Cristina Ventrucci.
Il Festival si propone come luogo di esperienza, con progetti del tutto diversi rispetti al teatro e lontani anche da ogni forma televisiva. Per saperne di più visita il sito dedicato alla manifestazione.

Dal 19 al 22 luglio si apriranno le porte della grande mostra mercato RIMINICOMIX
La mostra situata in Piazzale Fellini sarà popolata come ogni anno da tante case editrici, autori ma soprattutto tanti collezionisti e appassionati. La mostra sarà arricchita da incontri con esperti del mondo del cinema e del fumetto. Ingresso libero.
In occasione di Cartoon Club sono state allestite anche le seguenti mostre:

c/o Musei Comunali (fino al 28.07)
SMEMOWOW 1986-2011
FUMETTI SUBACQUEI

c/o La Feltrinelli (fino al 31.07)
PASOLINI, L’INTERVISTA

c/o Palazzina Roma
DON CAMILLO A FUMETTI

c/o Le Befane shopping centre
DIABOLIK ANNIVERSARY 1962 – 2012

Fino al 25 settembre l’Associazione storica Legio XIII Gemina di Rimini propone una serie di rievocazioni storiche dedicate alla vita tipica di una legione di epoca imperiale.
L’appuntamento è ogni martedì presso l’Anfiteatro romano di Rimini dalle 21.00 alle 22.30.
L’iniziativa con finalità di approfondimento e studio, ha come obiettivo la ricostruzione precisa e fedele della vita quotidiana della tredicesima legione “GEMINA”, costituita da Giulio Cesare.
Durante le serate i legionari mostreranno: uso dell’equipaggiamento del Legionario, disciplina formativa romana classica, tecniche e movimenti di schiera, attività inerenti la vita quotidiana dell’accampamento, cucina del periodo. La partecipazione è libera.

C'è 1 comment

Add yours