Molo Street Parade, la Notte Azzurra di Rimini


Eccoci nuovamente a scrivere di una “notte” che colorerà, dopo la Notte Celeste, la bella Rimini in attesa del grande fine settimana dedicato all’ormai consolidata Notte Rosa.

Di che cosa stiamo parlando?
Della Notte Azzurra o denominata anche la Molo Street Parade.
Sabato 30 giugno dalle ore 19 alle ore 24 se volete trascorrere una serata all’insegna del divertimento, della musica, del ballo e della cucina tradizionale (sardoncini e Sangiovese) recatevi alla banchina del porto canale.

Non si tratta di uno scherzo!
10 pescherecci ormeggiati lungo il chilometro del porto canale per una notte, saranno la location di 45 famosi dj che utilizzeranno le plance come consolle per suonare dalla musica elettronica, soul, reggae, latino, rock, house, pop e tanto altro.
Tra i dj saranno presenti Shorty (Radio Deejay), Giuseppe e Fabiola (Radio 105), Fabio De Luca (Rolling Stone), Filippo Nardi (ex Grande Fratello), Cardillo e special guest della serata sarà SKIN la voce calda degli Skunk Anansie.

Ogni peschereccio avrà il proprio stile musicale e sulla banchina verranno predisposti degli stand dove verranno serviti i sardoncini locali.

E con lo slogan Rimini sei chi sei, come ha ribadito il sindaco Andrea Gnassi, si punta a riqualificare “una città di mare e non solo sul mare” e aggiunge: “Facciamo incontrare la nostra marineria, il pesce azzurro, il mare, il nostro essere vero con la grande musica, col mito che ha attraversato tutta la nostra storia balneare da Fred Buscaglione e Mina che si esibivano all’Embassy, passando per la Rimini di Tondelli. Mito e verità sono le matrici sulle quali vogliamo rilanciare un ‘clima’, un contesto, quello delle ore bellissime del tramonto sul mare che catalizzano l’attenzione su Rimini”.

La serata vede come protagonista il pesce dell’Adriatico, quindi per chi ama il pesce è l’occasione giusta per assaporare una piadina con sardoncini, radicchio e cipollotto alla famosa piadineria di Rimini la Casina del Bosco. Ovviamente presso la piadineria troverai piade e cassoni della tradizione Romagnola. Il menù della Casina del Bosco propone combinazioni tradizionali e innovative per gustare comodamente, anche in terrazza, la vera piadina romagnola a Rimini.

Con questo possiamo dire che ci sono tutti i propositi per un sabato emozionante che da il benvenuto alla prima Notte Azzurra di Rimini.

C'è 1 comment

Add yours