Rimini centro storico presenta: Rimini colta e cortese


Giovedì 21 giugno con il solstizio d’estate si da il via alla prima festa del Centro Storico.

Rimini colta e cortese è un’iniziativa nata per promuovere la cura del Centro Storico, contro il degrado e l’abbandono della piccola imprenditoria e dell’artigianato.
Si da il via così alla prima festa del centro storico in una location che con i suoi cortili, giardini, piazze, strade e piazzette ospiterà musica di qualità dalle 18.00 alle 21.00 di giovedì 21 e venerdì 22 giugno.

Programma degli eventi

Giovedì 21 Giugno, Piazza Tre Martiri, 21.15
Premio “Isotta d’Argento” – Attribuito alle Signore del Commercio di qualità che per mezzo secolo hanno esercitato la propria attività nella Rimini del Centro Storico.
Musica & Pietre – Concerto di “Musica Desnuda Acoustic Sound” e “Billy Rubeena e i Trigliceridi”, presentano Franco Bulgarini e Gianni Zannini. Estrazione di pietre “solidali” di Cesare & Rinaldi Gemmai per Futurgem a favore di Cittadinanza onlus.
Performance di danza contemporanea a cura di Irene Stracciati, Siena, per Crescere Insieme.

Venerdì 22 Giugno, Piazza Tre Martiri, 21.15
Rimini DanZing – Tradizionale orchestra da ballo per danze eleganti e popolari sotto le stelle, nel luogo d’arte e d’atmosfera d’eccellenza del cuore della città: incontro tra cardo e decumano di Ariminum. Contributo a favore di Rimini Autismo onlus..

Il ricavato (da offerte libere) dagli eventi clou serali e di vari contributi, sarà devoluto alle tre onlus: Rimini Autismo, Crescere Insieme e Cittadinanza.
L’iniziativa è promossa dal Consorzio del Commercio di qualità del centro città e tra gli enti che hanno collaborato vi sono: Comune e Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio e Camera di Commercio, Associazionismo di categoria, media.

C'è 1 comment

Add yours