Offerte benessere alle Terme di Cervia


Poco più a nord di Rimini tra Cervia, Pinarella e Milano Marittima, le Terme di Cervia incontrano sempre più il gusto di chi vuole unire il benessere agli effetti salutari di una vacanza sulla riviera romagnola. Conosciute e apprezzate per le loro proprietà curative già prima dei Romani, fin dall’epoca etrusca, le sorgenti termali dello stabilimento di Cervia hanno mantenuto nel tempo quella preziosa caratteristica di salubrità che ne fa uno dei centri più frequentati sulla costa adriatica per la cura di alcune patologie diffuse, prime fra tutte quelle respiratorie e articolari.

Sono in costante aumento i turisti che scelgono di approfittare dei periodi di vacanza per dedicare un pò di tempo alla cura del corpo e della mente, dunque del benessere psicofisico, unendo così alle principali funzioni della vacanza stessa, vale a dire divertimento, svago e relax, anche aspetti legati alla sfera della salute. Se fate parte di questa numerosa schiera di vacanzieri, tra l’ampia offerta ricettiva proposta dagli alberghi Adriasol Hotel a Cervia, Milano Marittima e Lido di Savio potrete trovare offerte speciali con trattamenti benessere ad un prezzo esclusivo riservato ai clienti del consorzio.

Il benessere su questo tratto di costa adriatica si respira a pieni polmoni, e non solo grazie agli aerosol termali. Cervia è infatti anche la patria del sale, il celebre “oro bianco”, prezioso fin dall’epoca degli Etruschi sia per il suo altissimo valore economico che per la salubrità dei suoi cristalli. Grande protagonista della storia e dell’economia locale, il “sale dolce” di Cervia, dal 2004 riconosciuto come presidio Slow Food, viene ancora oggi prodotto artigianalmente, valorizzato nei piatti della cucina tipica locale e celebrato in diverse iniziative.

Il Museo del Sale, con i vecchi Magazzini e l’antica Salina Camillone (visitabile gratuitamente ogni giovedì e domenica da giugno a settembre) mantengono viva la cultura salinara e una tradizione ormai millenaria. Queste due eccellenze della costa cervese si esaltano poi a vicenda in una serie di proposte “combinate”, come i trattamenti termali al sale di Cervia. Oltre ai pacchetti benessere alle terme, sul sito Adriasol hotel Cervia troverete numerose altre offerte speciali e la possibilità di prenotare on line la vostra vacanza con la garanzia del prezzo minimo garantito.

C'è 1 comment

Add yours