Eventi a Rimini: 25 aprile 2012


Accogliamo il 25 aprile di quest’anno con una bella giornata di sole che invita tutti a uscire dalle case e unirsi alle celebrazioni, a una passeggiata al Parco o una “biciclettata” verso il mare dove bagnini e chioschi vi aspettano per dare il benvenuto alla bella stagione!

Per quanto riguarda le celebrazioni ufficiali del 25 aprile, Rimini, propone una serie di iniziative per festeggiare la Liberazione d’Italia, invitando tutta la cittadinanza e i turisti alla cerimonia celebrativa.

Si inizia alle 9.30 nel Piazzale Cinema Settebello dove partirà la 21ª edizione di
“Rimininbici”, la tradizionale pedalata ecologica organizzata dal Dopolavoro FF.SS. e dalle Guardie Ecologiche Volontarie.

Alle 9.55 in Piazzale Roma – Parco Cervi ci sarà la cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità, Forze Armate e varie delegazioni che interverranno.

Alle 10.00 verranno posate delle corone presso il Monumento della Resistenza, al Cippo all’Arco d’Augusto, in Piazza Tre Martiri, in Via Cairoli e in Piazza Ferrari.

Alle ore 11.00 Piazza Tre Martiri ci sarà un breve intervento del Sindaco e un’Orazione celebrativa.

Anche la Biblioteca Gambalunga si unisce ai festeggiamenti con l’iniziativa dal titolo “libri in biblioteca per ricordare il 25 aprile”. A partire dal 23 aprile è possibile consultare un’esposizione di libri da prendere a prestito dedicati al tema della Resistenza.
A disposizione dei lettori (adulti e ragazzi) libri romanzi, narrazioni, memorie.

Per concludere la giornata possiamo recarci alle ore 18.30 alla Vecchia Pescheria (Piazza Cavour) dove si terrà il concerto del coro delle Mondine di Novi di Modena + Schegge di liberazione.

Buon 67° anniversario della Liberazione d’Italia a tutti!

C'è 1 comment

Add yours