Notte Rosa 2012: le prime anticipazioni


A Rimini come da tradizione, il programma prevede eventi sia al centro storico che al mare.

In centro, si aspetterà la Notte Rosa con il tradizionale appuntamento a cura di Percuotere la mente che quest’anno ospiterà il concerto degli Incognito e di Jane Birkin nella suggestiva Corte degli Agostiniani.
Fra i progetti promossi in centro storico: La Terra vista dalla luna – Pasolini, l’incontro. Una collaborazione di Cartoon Club con il Consorzio dei Saperi che presenta un progetto ricco di appuntamenti che spaziano tra disegno, arte, musica, cinema e letteratura.

Al mare, venerdì 6 luglio, il concerto in Piazzale Fellini sarà l’appuntamento di punta fino alla mezzanotte poi, come da tradizione, l’invito è quello di puntare lo sguardo verso la spiaggia per assistere all’emozionante spettacolo pirotecnico che vedrà colorarsi di rosa (in contemporanea) tutta la Riviera.
Come ogni anno, si aspetterà l’alba di sabato 7 luglio, con il tradizionale concerto d’autore, sulla spiaggia di Riminiterme.
Sabato 7 luglio, alla Darsena di San Giuliano finalissima del ‘Premio di Ballo Liscio Provincia di Rimini. Si ballerà con l’Orchestra Spettacolo di Roberta Cappelletti e l’intrattenimento curato dal gruppo folk ‘Le Sirene Danzanti’ di Sandra e Mirko Ermeti. All’evento parteciperanno tutti i centri sociali della provincia di Rimini.

Riccione venerdì 6 luglio ospiterà il Festival del Sole e il sabato il consolidato appuntamento con Radio Deejay, che curerà lo spettacolo-concerto unico. La Notte Rosa 2012 di Riccione sarà ancora più frizzante e speciale in occasione dei 90 anni che quest’anno compie la città.

Bellaria Igea-Marina ripropone la sua Notte Rosa dedicata ai più piccoli. Sabato 7 luglio i bambini saranno i protagonisti delle attività proposte in spiaggia, per strada e nei parchi. Inoltre per Milleluci 2012, musica non-stop di concerti dal vivo, eventi e performances dei migliori DJ internazionali.

Misano Adriatico ospiterà in centro venerdì 6 luglio l’atteso concerto di Arisa, trionfatrice del Festival di Sanremo con il brano La Notte, contenuto in un disco Amami. Sabato 7 luglio il lungomare farà da cornice alla sfilata in maschera di sabato sera.

A Cattolica, venerdi 6 luglio si esibirà per la prima volta nell’arena della sua città Samuele Bersani, un evento nell’evento che sarà ricco di tante emozioni e suggestioni. Nel lungo week si potranno ammirare le scenografie e le coreografie urbane: colori, incursioni poetiche, e molta musica.

Per la Notte Rosa 2012 oltre alle Albe del benessere, Turisport (edizioni ed eventi per il benessere) propone uscite in barca (caicchi di tradizione turca, barche a vela d’altura e barche storiche). Le barche salperanno dai porti di Bellaria Igea-Marina, Rimini, Riccione e Misano prima del sorgere della luna nelle notti del 6, 7 e 8 luglio. Gli ospiti potranno godere anche di una cena a bordo con prodotti naturali e, ovviamente, di un brindisi.

Da non dimenticare:
– la tradizionale maratona Rimini-Verucchio “Notte Rosa”, organizzata da Golden Club Rimini: partenza alle 18.30 di sabato 7 luglio da Piazza Tre Martiri, medaglia rosa a tutti i finisher.
– l’iniziativa proposta dalla Polisportiva Garden di Rimini, sezione Nuoto Master. Si attraverserà l’Alto Adriatico. Gli atleti partiranno da Lussino, 160 km a nuoto, ininterrottamente, notte e giorno, alternandosi in acqua per un’ora ciascuno. Arrivo previsto in piena Notte Rosa!

C'è 1 comment

Add yours