Pasqua a Rimini nei Parchi divertimento!


Durante le festività pasquali Rimini come ogni anno propone tante occasioni e iniziative per il divertimento, lo sport, la cultura e le tradizioni.
Vi segnaliamo alcune interessanti alternative per chi vuole trascorrere le feste all’insegna del divertimento e per chi preferisce un po’ di relax all’aria aperta.

Iniziamo dai più piccoli, segnalandovi che Fiabilandia (via Gerolamo Cardano 15) vi aspetta con tante attrazioni, giochi e nuovi percorsi, tutti i giorni dal 5 al 10 aprile, dalle ore 10 alle 17. Nel fine settimana invece il Parco resterà aperto fino alle 18, per garantirvi fino al tramonto tanta festa con i vostri bambini!
Biglietti:
– intero 23 euro;
– ridotto bambino (da 3 anni e a partire dal metro d’altezza – fino a 130 cm) 16 euro;
– ridotto per over 65, forze dell’ordine, div. Abile 20 euro.
Riduzioni anche per gruppi.
Il biglietto di ingresso vale 2 giorni e permette di accedere a tutte le attrazioni e a gli spettacoli tranne al cinema 4D (1 € a visione).

Il Delfinario di Rimini, sul lungomare Tintori, invita ad ammirare spettacoli divertenti ed educativi dal lunedì al venerdì alle ore 16.30 (spettacolo unico), sabato e festivi (2 spettacoli) alle 16.00 e alle 17.30.
In estate il Delfinario propone anche uno spettacolo alle 11.00
Biglietti:
– intero 13 euro
– bambini (altezza inferiore a 1 metro) gratis
– ridotto (bambini fino a 10 anni) 10 euro
Riduzioni anche per gruppi!

L’Italia in Miniatura, in occasione delle festività di Pasqua e del Centenario della morte di Giovanni Pascoli, venerdì 6 aprile verrà inaugurata la miniatura n. 273 che riproduce la “Casa Natale di Giovanni Pascoli”, dimora storica del Poeta di San Mauro di Romagna (FC).
Il Parco, situato in via Popilia, 239 a Viserba di Rimini è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 19.
Biglietti:
– intero 22 euro
– ridotto 16 uero
– lunedì Family Day bimbi 6 euro

Con la Pasqua riapre anche Parco Tematico dell’Aviazione con la sua spettacolare collezione di oltre 50 aerei protagonisti dei momenti più significativi del dopoguerra.
Il Parco situato in via S. Aquilina, 58 è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 18.00.
Biglietti:
– intero 12 euro e
– ridotto 8 euro

Infine, anche quest’anno a Rimini si svolge la tradizionale Fiera di Pasqua dove potete trovare tanti articoli da regalo, bigiotteria e dolciumi. Il mercatino verrà allestito nel centro storico il pomeriggio di venerdì 6 e sabato 7 aprile, mentre sul lungomare Tintori la Fiera aprirà da sabato 7 al Lunedì di Pasqua per l’intera giornata.

C'è 1 comment

Add yours