Come promesso…ecco il manifesto della Notte Rosa 2012


E’ stato presentato sabato 31 marzo 2012 il manifesto ufficiale della Notte Rosa 2012. Il tema di quest’anno è la Luna e a vincere il bando è stata la giovane riminese Nicol Montanari scelta fra le tante proposte arrivate da tutta l’Italia.

Il manifesto rosa dal titolo “The Pink Side of The Moon” fa un forte cenno al capolavoro dei Pink Floyd.
Il tema della settima edizione della Notte Rosa è stato introdotto con una dedica a Tonino Guerra “La luna è l’unico astro che nasce dietro le montagne e tramonta dentro di noi”

La luna infatti, tema della Notte Rosa 2012, legherà tutti gli eventi in programma con tante citazioni e omaggi a personaggi del passato e del presente. Solo per ricordare alcuni nomi avremo: Ariosto, Leopardi, Fellini, Michael Jackson, Beethoven, Loredana Bertè.

Questa edizione della Notte Rosa, il capodanno dell’estate di Rimini, quest’anno si svolgerà il 6 luglio e vedrà colorarsi di rosa piazze, viali, lungomari e ospitare musiche, performances e concerti dei vari artisti invitati. Si cercherà come sempre di valorizzare tutti gli attori coinvolti e creare nuove sinergie. Anche quest’anno per la Notte Rosa è stata confermata la collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia ZoneModa dell’Università di Bologna – sede di Rimini, con Martini Royale, con Radio Deejay, con il Gruppo HERA e Riminiterme.

Nelle prossime settimana scopriremo le prime anticipazioni del programma e i primi nomi degli ospiti nazionali e internazionali dell’edizione 2012 .

C'è 1 comment

Add yours