Rimini: il Capodanno più lungo del mondo


Un fitto calendario di eventi si snoderà nella città di Rimini lungo tutto il mese di  dicembre. Momento centrale il 31 dicembre con tanti “Capodanni” diffusi, da piazzale Fellini al centro storico,  dai locali cult ai teatri e ai musei.

Dopo otto anni di diretta Rai nella notte dell’ultimo dell’anno, il comune di Rimini ha deciso di cambiare. Da un’esigenza dettata dal contingente momento di crisi economica, l’amministrazione comunale ha messo a punto una ricca alternativa di eventi, in grado di coinvolgere persone di tutte le età e dagli interessi più disparati.

Per gli amanti del veglione in piazza, la sera del 31 dicembre piazzale Fellini ospiterà il concerto (a ingresso libero) di Franco Battiato con gli immancabili fuochi di mezzanotte e proseguimento della festa nel centro storico.

Sempre ad accesso gratuito musica live e ballo al Teatro degli Atti e “Arriva Godot! Gli artisti riminesi si incontrano” allo Spazio Duomo fino a notte fonda. Nel cantiere del Teatro Galli sarà possibile assistere a scenari di Teatro instabile: installazioni di suoni, luci e voci nel foyer.

Chi invece vuole dare il benvenuto al 2012 ballando “Vai col liscio!”: veglionissimo di capodanno nei padiglioni della Vecchia Fiera 
con le scuole di ballo liscio del territorio capitanate dai pluri campioni italiani Mirko e Sandra. (Ingresso a pagamento. Info: tel. 335.8194200 – 335.5343491)

Least but not last il Rimini Movida Pass: il lascia passare di  un Capodanno indimenticabile per gli habitués della vita notturna. Un maxi bigliettone del valore di 59€  per aver diritto all’ingresso nei più famosi locali di Marina Centro che hanno aderito all’iniziativa e a 5 consumazioni (da utilizzare quando si vuole dall’aperitivo fino alle 7 del mattino). Ricordati di allacciarti il braccialetto e potrai usare anche il servizio di bus navetta gratuito: dal Porto di Rimini a Bellariva (Piazzale Gondar) e ritorno dalle ore 22 alle 6 del mattino NON STOP. Per chi vuole visitare il centro storico ci sarà anche una navetta da piazza Cavour al Porto.

Il Rimini Movida Pass si può acquistare in tutti i punti IAT, nel tuo Hotel e nell’info-point sul bus a due piani  in Piazza Tripoli.
Per maggiori informazioni: infoline 331 7809024 / 347 2243109 oppure visita il sito www.riminimovidapass.com

Se invece cerchi un’idea alternativa a prezzo contenuto la risposta è il Capodanno Velvet con ingresso a soli € 5: tre piste da ballo (RemRoom, ElektroRoom e RockRoom) e servizio navetta gratuito dalla stazione ferroviaria di Rimini, A/R ogni 70 minuti; prima corsa dalla stazione ore 23.

Non farti scappare il capodanno a Rimini e visita il sito ufficiale del comune: http://capodanno.riminiturismo.it

C'è 1 comment

Add yours