TTG Italia 2011: imparare a fare turismo on-line


Dal 6 all’8 ottobre torna TTG Incontri, l’importante appuntamento del turismo B2B. I padiglioni di Rimini Fiera si preparano ad accogliere espositori e visitatori in uno tra i più attesi eventi fieristici del panorama nazionale e tra i più famosi del settore turistico.

3 giorni di fiera per guardarsi intorno in oltre 70.000 mq di spazi espositivi e per incontrare professionisti da tutto il mondo, ognuno con nuove strategie, nuove tecniche e tanti spunti. Oltre agli spazi espositivi, il TTG Incontri prevede un’ampia sezione dedicata ai laboratori.

TTG Lab è un programma di corsi (gratuiti o accessibili con una piccola spesa) ricco di aggiornamenti e contributi. Docenti, specialisti e appassionati del turismo porteranno nelle aule di Rimini Fiera idee, strumenti e testimonianze per sviluppare strategie innovative e immediatamente applicabili.

Il settore turistico, negli ultimi tempi ha assunto un forte taglio 2.0, con siti internet gradevoli, piacevoli e funzionali, con sistemi di booking-online, ma anche con iniziative social e di geo-localizzazione. Tra i laboratori in programma, ne segnaliamo alcuni interessanti per gli operatori turistici, sempre più alle prese con internet e il web.

Tra gli appuntamenti di Venerdì 7 ottobre:

  • l’hotel del futuro: gestire e promuovere la propria struttura in modo 2.0
  • la gestione della redditività sul web 2.0 per le agenzie di viaggi e i tour operator
  • piattaforme digitali, social media e blogging: l’e-commece ad hoc per l’azienda

Tra gli appuntamenti di Sabato 8 ottobre:

  • Foursquare & Co: i geo-social network
  • social sedia marketing: quali strumenti scegliere e come trarne profitto.

Indispensabile, quindi, ‘mettersi in linea’!

C'è 1 comment

Add yours