Guida rapida al Ferragosto riminese


Ferragosto…vi siete mai chiesti da dove deriva questa festività?

Noi eravamo curiosi di sapere chi ringraziare per questa bella festa estiva e abbiamo scoperto che  “Feriae Augusti” era il “riposo di Agosto” che gli antichi romani si concedevano dopo aver raccolto i cereali e concluso i principali lavori agricoli.

Grati ai nostri avi romani, abbiamo organizzato il nostro Ferragosto in Riviera e vogliamo condividere la nostra “Guida rapida al Ferragosto riminese” con vacanzieri e turisti.

Tutte le giornate inizieranno con sole e partitelle a beach-volley e si concluderanno con feste e balli in spiaggia…ma nel mezzo?? Ecco qualche idea!

Venerdì 12 agosto: non perderemo A’marena, cinema sulla spiaggia di Riminiterme a Miramare con il film di fantasia “Alice in Wonderland” (ore 21:00). E’ l’ultimo appuntamento della rassegna e poi è gratis!

Sabato 13 agosto: diamo uno sguardo alla mostra fotografica Passione in Danza, nel giardino dell’Arco d’Augusto e ci allunghiamo al Ponte di Tiberio. Fino alle 23.30 sono a disposizione barchette a remi per un giro tra le arcate del Ponte. A farci da guida ci sarà Cristian dell’Associazione Onlus Marinando (prenotatevi per un giro al 333 4844496).

Domenica 14 agosto: l’aperitivo domenicale è un must! Scegliamo uno tra i tanti locali della Riviera per l’aperi-cena: Spritz e Negroni saranno accompagnati da piade, insalate di riso e tanti gustosi piatti sin dalle 18:00. Un consiglio: non attardatevi!
L’alternativa o completamento dell’aperitivo è una cena in uno tra i tanti locali del lungomare di Rimini. Potrete scegliere tra piadina, piatti di pesce o della cucina romagnola, ma anche tra pizze e piatti di altre culture.
Alle 23:00 sosta in spiaggia per i fuochi di Ferragosto e poi a ballare a piedi nudi fino all’alba in uno dei locali sulla spiaggia. Per i più romantici, la serata può continuare con le Albe di Benessere, escursione in barca con partenza dal porto canale o dalla Nuova Darsena alle 4.30 e con ritorno alle 8. Le gite sono organizzate per piccoli gruppi e comprendono la Bio-colazione a bordo (prenotarsi allo 0541.787643.)

Lunedì 15 agosto: a Ferragosto la parola d’ordine è SPIAGGIA!! Intera giornata al mare con famiglia e amici. E se siete in compagnia di amici a 4 zampe, vi suggeriamo di scegliere il Bagno 81 e la sua attrezzatissima spiaggia cani a Rimini! La notte del 15 continua con feste e serate speciali, nei locali e nelle discoteche della Riviera.

Noi ci siamo messi al sicuro e abbiamo già prenotato il nostro hotel a Rimini! …volete raggiungerci??

C'è 1 comment

Add yours