La Riviera dello sport


Tornano a Rimini i Riviera Beach Games, giochi in formato spiaggia che, a differenza delle scorse estati, impegneranno sportivi e non fino a fine settembre.

Volley, tennis, soccer, foot, run e ancora, triathlon, paratriathlon e danza per tutti i gusti. I Riviera Beach Games 2011 sono dunque una grande manifestazione sportiva con tornei, competizioni singole e di squadra, sport per ragazzi e per adulti e spettacoli per chi il gioco, anche in spiaggia, preferisce solo guardarlo!

Oltre 300 eventi organizzati lungo 110 km di spiaggia, dai Lidi Ravennati fino a Cesenatico, da Cervia e Milano Marittima a Igea Marina.

Sulle spiagge riminesi tiene colpo il beach volley! A Torre Pedrera è tutto pronto per il trofeo regionale  femminile del prossimo week-end di luglio con avvincenti 2×2 ai Bagni 70 e 71. E la gara non è rovente se non sa di solleone: sfide a partire dalle 10:00 fino alle 18:00 con finale alle 21:30. Stessa spiaggia, stesso sport e stesso format per il successivo week-end del 30-31 luglio che vedrà in spiaggia la versione maschile del trofeo. Per non perdersi neanche una gara, si può approfittare di una delle tante offerte degli accoglienti hotel 3 stelle di Torre Pedrera.

Spostandosi verso Cattolica invece, il PIADA VOLLEY 2011 animerà il bagno 33 nei week-end del 30-31 luglio e del 10-11 settembre.  A scapito del nome che fa tanto pensare ad un torneo da tavola, il PIADA VOLLEY è un trofeo di beach volley che proclamerà la squadra vincitrice nel secondo week-end di settembre.

A Miramare, sempre nel week-end 30-31 luglio, si terrà il Padding Challenge: gara di 15 Km inclusa nel circuito Italian Surfski Epic Cup per Surfski, Outrigger, Va’a, Ocean Kayak, Sea Kayak e canoa. Gare per professionisti, ma anche per sportivi junior e amatori a cui saranno dedicati percosri facilitati.
Rimanendo agli sport da spiaggia, ma spostandosi al tennis e viaggiando verso Cervia,  segnaliamo i tornei estivi di beach tennis, dedicati ad amatori che si affronteranno nel doppio uomini, doppio misto e doppio donne fino all’11 settembre.

Tanti gli sport della Riviera e tanti gli appuntamenti non sportivi. Scegliete tra i tanti il motivo per il vostro week-end in Riviera e prenotate subito il vostro hotel!

C'è 1 comment

Add yours