Mare, sole, giochi in spiaggia…e poi…


L’estate è in arrivo e il desiderio di tintarella aumenta, ma dopo giorni e giorni di sole tout court vi verrà sicuramente voglia di passare un pomeriggio diverso.

Sarà dura fare i conti con la paura di staccare il ciclo colorante, e per questo ecco alcune proposte per allontanarvi dal vostro bagno senza avere alcun rimpianto.

Che ne dite di una giornata a spasso per l’Italia….in Miniatura (ovviamente!) o di un giro tra gli scivoli dell’Aquafan o, ancora, di un viaggio dal sapore di fanciullezza tra i cuccioli dell’Acquario di Riccione?

Se siete a Rimini con la famiglia, bimbi inclusi, non potete perdervi il Pappamondo del parco delle Miniature. Un mondo magico con coloratissimi pappagalli in un ambiente tropicale con una pappa nursery tutta da scoprire. Dopo la scalata delle Alpi o qualche ora all’ombra del Colosseo, sfuggenti agli spruzzi dei cannoni ad acqua, vi aspetta DeAKids Village con giochi, laboratori e l’animazione dei personaggi dei cartoon.

Se proprio amate gli animali, e i pappagalli non hanno saziato lo spirito zoofilo che è in voi, sappiate che lo show dei delfini all’Aquafan di Riccione, quest’anno, è ancora più spettacolare con il piccolo Zeus, cucciolo nato lo scorso anno in laguna. Guardare non vi basta? Allora unitevi all’iniziativa Incontra il Delfino per diventare protagonista dello show, supportando lo staff di addestratori.

Di parco in parco, di cucciolo in cucciolo, approdiamo all’Acquario di Cattolica dove l’arrivo delle tre Lontre dalle unghie orientali ha seminato brio e allegria. Le piccole lontre si stanno ambientando in gran velocità e ben presto saranno pronte a fare gli onori di casa.


Le tre sorel-lontre sono arrivate dallo Zoo di Copenhaghen, ma da subito hanno gradito i sapori della dieta Mediterranea! Il loro programma alimentare varia ogni giorno tra pesce, carne, verdura e frutta e prevede 5 pasti al giorno. Le piccole sono socievoli e intelligenti, curiose nuotatrici di stile, giocherellone e talmente intelligenti da capire in pochi giorni i meccanismi per attirare l’attenzione dell’uomo durante le pause dedicate ai pasti o ai giochi.

Vi è venuta voglia di una vacanza a Rimini?
Senza aspettare ulteriormente, prenotate uno dei graziosi hotel 3 stelle a Rimini, Viserba o Torre Pedrera: tutti vicinissimi al mare e ai parchi della Riviera!
…e se proprio il vostro intento è abbronzarvi fino all’inverosiminle, allora vi suggeriamo un Bagno in cui non avrete il tempo di abituarvi alle sorprese!

C'è 1 comment

Add yours