Da Los Angeles, la dieta delle star arriva a Rimini


Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con fitness e benessere presso i padiglioni di Rimini Fiera. Parte oggi la sesta edizione di Rimini Wellnes che si concluderà il 15 maggio.

Fiera Wellness 2011

Espositori, esperti e appassionati di fitness e benessere, sono giunti da tutto il mondo per seguire le ultime novità per sentirsi bene e piacenti. Attesissima la presentazione della Raw Food, dieta innovativa giunta direttamente da Los Angeles dove conta già numerosi seguaci tra le star di Holliwood. La Row Food è una dieta semplice che privilegia i cibi crudi. Frutta e verdura a go go e drastica limitazione dei cibi cotti, addio pasta, carne, pizza o altro genere di alimento con cotture superiori ai 40 gradi. Il nuovo regime alimentare verrà presentato oggi in tutte le sue dimensioni: vantaggi, svantaggi, consigli di non cottura e ovvie raccomandazioni per i più accaniti.

Ma Rimini Wellness pensa anche ai più tradizionalisti, sicuri che i cibi crudi rechino un rinnovato benessere, ma che ancora non si sentono pronti a mettere in punizione le proprie papille gustative. Sotto gli occhi dei buon amatori della cucina taliana e della dieta mediterranea, il Consorzio Riccione Ristobar sfiderà i ristoratori dell’associazione Zeinta di Borg Rimini. Due squdre in gara che si accingeranno a cucinare un antipasto, un primo e un dolce, ovviamente conditi di sano benessere e buone regole alimentari. I colori della cucina italiana richiameranno il tricolore e  i piatti saranno degustati da 30 ospiti dell’Area Fiera Ospitalità e giudicati da una giuria selezionata direttamente da Rimini Fiera.

Ce n’è per tutti i gusti, insomma! E se ormai siamo certi che una buona alimentazione va sempre accompagnata con una sana attività fisica, basta guardarsi intorno, sceglierla e iniziare!

Arrivare alla Fiera è davvero semplice:
La linea ferroviaria serve Rimini da tutte le città d’Italia. Per il dettaglio spostamenti consultare il sito Trenitalia. Giunti in Stazione, l’autobus numero 9 vi permetterà di raggiungere direttamente il complesso Fieristico.
In alternativa è possibile arrivare in auto, uscendo al casello autostradale Rimini Nord e parcheggiando comodamente l’automobile a pochi passi dagli ingressi della fiera.

Rimini, la Fiera e un pò di più..
La vostra visita a Rimini per la fiera del Wellness potrebbe diventare il test ufficiale per la scelta delle vostre vacanze! Gli alberghi della Riviera sono già pronti a coccolarvi: l’accoglienza di sempre, i servizi di stagione e le offerte su misura. Tante promozioni in corso per chi prenota prima, proposte Hotel+Parco, stabilimenti in gran festa e poi….manchi solo tu!

C'è 1 comment

Add yours