Sigep 2011: la fiera del gelato, panificazione, caffè e pasticceria


Sigep 2011La prima fiera dell’anno a Rimini è sempre la più gustosa e non a caso si tratta del 32° salone internazionale gelateria, pasticceria e panificazione artigianali – il grande show mondiale del dolciario artigianale.
La fiera Sigep a Rimini, si terrà dal 22 al 26 gennaio 2011 e confermandosi la più importante manifestazione del settore della gelateria artigianale, si consolida ogni anno anche nel campo della panificazione.

E’ atteso l’arrivo di almeno 100 mila operatori professionali ospitati in 14 padiglioni del quartiere fieristico di Rimini, occupanti un area espositiva di 90 mila mq.
Le oltre 730 imprese protagoniste del Sigep 2011 esporranno secondo 4 aree specifiche:

  • CAFFE’
    Con questa vetrina espositiva dedicata all’Espresso & Hot Drinks, il Sipeg completa l’offerta rivolta ai bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, caffetterie, i cui operatori potranno godere di un’ampia offerta di distributori in un’unica fiera.
    Gli operatori stranieri, conosceranno inoltre la vera arte della preparazione del famoso caffè espresso, identificativo del made in Italy.
  • GELATO
    La vetrina dedicata al gelato raccoglie tutti i principali produttori di materie prime, macchinari, arredi e accessori per la produzione del gelato.
    Ad impreziosire la storica sezione del gelato artigianale, contribuirà anche il primo Campionato Italiano assoluto di Gelateria.
  • PASTICCERIA
    L’altrettanto storica sezione del Sigep, dedicata alla pasticceria artigianale, vede il raduno delle più importanti aziende fornitrici della pasticceria: ingredienti, arredamenti, servizi, macchinari per la produzione.
  • PANE E PIZZA
    La profumata vetrina del Sigep, dedicata alla panificazione artigianale non poteva mancare anche nel 2011, dando spettacolo di sé con creazioni culinarie ed artistiche, tutte da gustare!

Arrivare alla fiera Sigep è semplicissimo!
In treno, è utilissima la linea ferroviaria adriatica (Milano – Bari), con la fermata del treno a soli 50 metri dall’ingresso sud del quartiere fieristico.
In alternativa è possibile arrivare in auto, uscendo al casello autostradale Rimini Nord e parcheggiando comodamente l’automobile a pochi passi dagli ingressi della fiera.

C'è 1 comment

Add yours