Aspettando il Natale a Rimini


Natale Rimini 2010Luci, addobbi colorati e vetrine natalizie fanno già da sfondo al magico Natale 2010 che non tarderà ad arrivare.
In Romagna i preparativi sono già iniziati e festeggiare il Natale a Rimini, sarà un’occasione speciale per poter visitare i presepi di sabbia di Marina Centro e di Torre Pedrera e i mercatini di Natale in centro città con la propria famiglia.

In occasione del Natale a Rimini, oltre lo shopping e le visite alle fiere e mercatini tipici, è possibile anche dedicarsi un romantico pacchetto benessere in uno degli alberghi con SPA o negli eleganti centri benessere della Riviera.

Per scegliere nel dettaglio quando venire in Romagna e cosa vedere, segnaliamo il programma dei mercatini di Natale 2010 a Rimini:

  • dal 4 al 31 dicembre: Mostra mercato dei prodotti del commercio equo e solidale, dalle 10 alle 20 presso il Palazzo Podestà.
  • dal 4 al 24 dicembre: Mostra mercato dei maestri dell’artigianato tradizionale. Gli artigiani produttori, maestri nella lavorazione del rame, argento, argilla, ceramica, cera, vetro, cuoio, legno e terracotta, espongono le proprie opere. All’interno della Vecchia Pescheria, tutti i giorni dalle 9 – 13 e dalle 15 – 20
  • domenica 5, 12, 19 dicembre: Fiera delle domeniche di Dicembre. Mercatino tradizionale con vendita di prodotti alimentari e non, per immergersi totalmente in un’anticipata atmosfera natalizia.
  • dall’11 al 24 dicembre: per acquistare il tuo albero di Natale vero oppure le coloratissime stelle di Natale, apre la Fiera degli alberi di Natale dalle 8 alle 20, nel Largo Ponte Tiberio.
  • dal 15 dicembre al 6 gennaio: Grande Fiera di Natale nelle principali piazze di Rimini a partire da Piazza Tre Martiri. Mercatino tipico con prodotti alimentari tradizionali natalizi e dell’artigianato. Dalle 9 alle 20.
  • dal 19 al 24 dicembre: Stesso festoso mercatino di Natale con vendita di prodotti tipici e artigianali, replicato anche in Piazza Cavour, sotto l’albero di Natale. Dalle 9 alle 20.

Se non hai ancora scelto la tua vacanza di dicembre e vuoi trascorrere un romantico week end al mare, non aspettare troppo, cerca l’hotel a Rimini più adatto alle tue esigenze e buon Natale!

C'è 1 comment

Add yours