La dolcissima Festa del Miele a Montebello di Torriana


Dal 4 al 5 settembre 2010 nel caratteristico borgo di Montebello di Torriana si terrà la festa più golosa e dolce dell’anno: la festa del Miele, che viene ricordata per essere un simpatico evento in Romagna adatto a tutta la famiglia e persone di ogni età.

Lungo le strade del borgo prenderà vita un mercatino con tutti i prodotti dell’alveare, produzioni tipiche d’artigianato ed enogastronomiche locali.
Per i molti che non hanno mai assistito alla produzione del miele, sarà possibile, nei pomeriggi del 4 e 5, assistere all’autentica smielatura in diretta.

Per coloro che nutrono la passione per gli alimenti naturali come il miele e sono estimatori anche dei funghi, non mancherà un’esposizione micologica.

A completare le attività che sarà possibile svolgere durante questo week end a Montebello ci sono le visite guidate al Castello di Bagno, animazioni e spettacoli e attività didattiche e passeggiate, organizzate dall’Osservatorio Naturalistico Valmarecchia in collaborazione.

Per maggiori informazioni sugli eventi ed uffici informazioni, potete leggere direttamente il programma della Festa del Miele e per eventuali prenotazioni alberghiere potete contattare direttamente un hotel 3 stelle a Rimini o un economico B&B a Rimini.

C'è 1 comment

Add yours