Carnevale a Rimini


La festa tanto attesa dai bambini e ragazzi, sarà anche quest’anno motivo di gioia e divertimento nella città di Rimini.
La città di Rimini infatti, propone una fantastica festa di Carnevale 2010 all’insegna del divertimento, ma anche della cultura.
Il centro storico  infatti ospiterà la 9° edizione dell’ evento a Rimini denominato “Color Coriandolo”, manifestazione organizzata da Made Officina Creativa che renderà omaggio all’antico mondo della commedia dell’arte.
Vicoli e piazze vedranno quindi lo sfilare di attori, figuranti, pagliacci, trampolieri, ma soprattutto tanti bambini che con i loro colori ed il loro entusiasmo animeranno le strade!

Insieme agli acrobati, saltimbanchi e buffoni, ci saranno le storiche maschere di Arlecchino, Balanzone e Colombina che faranno divertire grandi e piccini.
Questo evento a Rimini è previsto e suddiviso in 2 giornate, domenica e martedì.

Programma per domenica 14 febbraio 2010:

Dal primo pomeriggio ci sarà uno spettacolo con trampoli e musica dal vivo, a seguire spettacolo
FRIZZI E LAZZI è uno spettacolo divertente con i personaggi tipici della Commedia dell’Arte.

Programma per martedì 16 febbraio 2010:

Dolci di Carnevale offerti da Confartigianato, musica dal vivo, trampolieri, fischi, fuochi e maschere!
Le maschere della commedia dell’arte più antiche, gli acrobati ed i saltimbanchi animeranno e stupiranno la piazza con attrazioni e divertimenti. Seguirà un grande gioco finale di piazza con la partecipazione del pubblico.

Le due giornate di Carnevale si terranno entrambe a partire da Piazza tre Martiri a Rimini, dalle 15:00 circa in poi e l’ingresso è gratuito.
Per l’occasione del Carnevale, sarà luogo d’aggregazione fruibile ai bambini degli asili e delle scuole elementari, la romantica Giostra Francese dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12.30 previa prenotazione effettuata almeno un giorno prima al numero 320/2835849

Informazioni e prenotazioni:

Per maggiori informazioni sull’evento, potete telefonare ai numeri: 0541/56902 – 51331 (Ufficio Informazioni) – 0541/709131(organizzatori).
Per coloro che invece desiderano prenotare un hotel a Rimini, suggeriamo di cercare disponibilità presso uno degli hotel meno affollati e fuori dal centro, come un hotel 3 stelle a Torre Pedrera, poco a nord del centro della festa oppure a Santarcangelo di Romagna.

C'è 1 comment

Add yours

C'è 1 comment