Carnevale a Santarcangelo di Romagna – il corso mascherato in festa!


La gioiosa festa di Carnevale che coinvolge grandi e piccini con i suoi festeggiamenti, è rappresentato come sempre dalla festa di Carnevale e questo’anno a Santarcangelo di Romagna i primi festeggiamenti inizieranno presto: il 31 gennaio 2010.

A partire dalle ore 14:30 di domenica 31 gennaio, con ritrovo nell’area Campana, prenderà vita l’ottavo Corso Marcherato di Santarcangelo di Romagna che si snoderà lungo il viale Marini e via Garibaldi fino a raggiungere piazza Ganganelli una prima e poi una seconda volta!
Una volta giunti in piazza Ganganelli tutti i gruppi folcloristici che avranno preso parte alla manifestazione del Carnevale a Santarcangelo di Romagna, si esibiranno poi con brevi interventi sul palco per ottenere poi la premiazione ufficiale da parte dell’Amministrazione Comunale.

Il programma:

A partire quindi dal centro storico, la città si colorerà e si riempirà di luci e suoni a festa per il passaggio dell’affollato corteo!
Carri mascherati e colorati, allegri gruppi in costume, scuole di ballo, pazzi autoveicoli e la banda musicale di Perticara animeranno la giornata.
Le partecipazioni come ogni anno, vedranno i protagonisti più disparati: associazioni, rioni, quartieri. Stessa cosa varrà per i temi dei carri e dei gruppi in maschera, carichi di una sana follia come è consueto per un tradizionale Carnevale.

Tra le varie maschere, le precedenti edizioni del Corso in Maschera a Santarcangelo di Romagna ci hanno già abituato a vedere: pagliacci, pirati, Pinocchio, figli dei fiori, cugini di campagna, contadini romagnoli di una volta, nobili, gladiatori e gitani. Una vera miscela di maschere in festa!

Sono disponibili altre informazioni su tutti gli eventi a Santarcangelo di Romagna, e informazioni per le prenotazioni di hotel a Santarcangelo di Romagna.

Buon Carnevale e buon divertimento!

C'è 1 comment

Add yours