L'oro bianco da mostrare e assaggiare!


Anche quest’anno a Sant’Agata Feltria, le fredde domeniche di ottobre  profumeranno di tartufo e più precisamente tartufo bianco!
La fiera del tartufo bianco richiama l’attenzione di curiosi e visitatori, appassionati del prodotto e amanti della buona forchetta che avranno l’occasione di assaggiare diversi piatti tipici preparati con prezioso tubero, acquistare  dei buoni tartufi bianchi e conoscere lo splendido borgo medievale dell’entroterra romagnolo.

Non solo tartufi bianchi pregiati a Sant’Agata Feltria. Troverete in vendita anche del buon miele locale, funghi, castagne, funghi, formaggi e vini novelli.

Dove e Quando:
Nella cittadina romagnola infatti, si terrà la 25° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Agata Feltria. Nel centro cittadino ogni domenica verranno allestiti stand enogastronomici per degustazioni e acquisti di tartufi bianchi e prodotti gastronomici locali.
Raggiungere la cittadina romagola è semplice e vi segnaliamo qui un link per del Comune di Sant’Agata Feltria, non vi perderete!
Le date della manifestazione corrispondono a tutte le domeniche del mese prossimo, ovvero il 4 – 11 – 18 – 25 di ottobre, gli amanti della buona forchetta non possono mancare!

Per i buongustai che verranno da fuori provincia per assaggiare tutti i sapori della Romagna, consigliamo un elenco di alberghi dall’ottima cucina:

Di seguito potrete anche vedere la versione 2008 della stessa fiera, ovvero la 24° edizione della Fiera del Tartufo Bianco:

C'è 1 comment

Add yours