Perchè i tuoi figli hanno già il biglietto per Mondo Natura e tu no?


Patrocinato dall’Associazione Produttori di camper, dal 12 al 20 settembre a Rimini, avrà luogo la 16° edizione del Salone Internazionale del Camper caravan, campeggio e turismo all’aria aperta.

La fiera di Rimini Mondo Natura, ha confermato la propria leadership nel mercato, nei settori espositivi dei camper, campeggi, caravan e outdoor. Rimini, quindi, si conferma da anni il motore ed il laboratorio delle ultime tendenze dell’economia turistica, guadagnandosi la posizione di capitale del turismo all’aria aperta in Italia.

Annualmente la fiera Mondo Natura offre ai visitatori una serie di programmi ed eventi collaterali in tema con l’argomento della manifestazione.
Durante le 9 giornate dedicate al turismo all’aria aperta infatti, saranno numerosi i workshop, convegni, mostre, aree espositive, eventi sportivi e feste serali a tema che avranno luogo per coinvolgere il pubblico visitatore.

A chi si rivolge Mondo Natura con i suoi settori espositivi?

Il salone espositivo del turismo all’aria aperta si rivolge ai numerosissimi operatori del settore, nonché gli appassionati e turisti che non amano uniformarsi al turismo di massa e fuggono dai modelli preconfezionati.

Mondo Natura in cifre

L’ultima edizione 2008 di Mondo Natura, ha visto il realizzarsi delle seguenti cifre:
–    100.000 mq di esposizione;
–    16 padiglioni allestiti;
–    400 aziende espositrici italiane ed estere;
–    Oltre 114.000 i visitatori.

Gli espositori della fiera Mondo Natura

I settori espositivi della fiera sono gli stessi macro-settori che ogni anno gravitano attorno al mondo del turismo all’aria aperta e si racchiudono nelle seguenti categorie:

  • Camper, caravan e motorhomes
  • Accessori per il turismo all’aria aperta
  • Attrezzature per il campeggio e il tempo libero
  • Tende, case mobili e bungalows
  • Editoria, istituzioni e servizi

Le curiosità di quest’anno:

L’intero programma scaricabile da qui, non basterà a soddisfare tutte le vostre curiosità. Inoltre quest’anno, saranno presenti anche delle curiose novità e APPUNTAMENTI DEDICATI AI BAMBINI, come:

  • il 13 settembre alle 15:00 – ci sarà l’incontro con la Melevisione “Non sporcate il fantabosco
  • La presentazione del nuovo camper di Barbie a tutte le bambine. Ci sarà un concorso per le bambine e tante divertenti attività.

Per vedere solo alcuni dei prodotti che nel 2008 sono stati esposti, vi propongo uno dei video dei settori merceologici più famosi del salone.

I ritardatari inoltre, potranno prenotare un albergo, durante il periodo della fiera, uno dei numerosi hotel  della riviera Romagnola:
hotel 3 stelle a Torre Pedrera – a 9 km dalla fiera;
hotel con parcheggio a Torre Pedrera – a 7 km dalla fiera;

C'è 1 comment

Add yours