Torriana e la collina dei piaceri!


Dal 29 al 31 Luglio la città di Torriana diventerà teatro del buon cibo, del vino e della musica.
Tra tutte le feste culinarie in collina, la “Scorticata, la collina dei piaceri” è la più adatta a chi non ama sgomitare per assaporare una piada e salsiccia.
L’evento vuole celebrare i piaceri del palato, ma anche della cultura. La sagra infatti, non vedrà protagonisti soltanto il cibo, ma anche libri ed i loro autori che coglieranno l’occasione di farvi avvicinare al piacere della lettura, sotto la guida attenta del conduttore di tali incontri: Franco Fattori.
Direttamente dalle grandi cucine dei migliori ristoranti, chef d’eccellenza porteranno nei banchi di Torriana, i prodotti che poi diventeranno i protagonisti della ristorazione locale.

Le 3 serate faranno vivere il paese di Torriana attraverso i suoi buoni sapori della Romagna e saranno guidati dalla regia di Fausto Fratti e Stefania Arlotti che vestiranno per l’occasione i panni dei locandieri del Povero Diavolo e che mettono a disposizione ormai da 8 anni, le loro conoscenze affinchè durante la festa tutte le cucine delle più golose osteria, diano il meglio!

Ad accompagnare questa serata, ci saranno i vini di 4 importanti produttori: l’azienda agricola di San Lorenzo, le vigne di Andrea Bragagni, San Lorenzo in Scanno ed il podere di Vecciano.
Oltre i vini, la cucina tipica Romagnola sarà accompagnate anche dalla famosissima birra della Romagna e di San Marino.
Per saperne di più: Comune di Torriana – Tel. 0541 675220 e per prenotazioni alberghiere, vi suggeriamo:
– un hotel 3 stelle a Torre Pedrera – 19 km di distanza;
– un hotel con piscina a Torre Pedrera – 19 km di distanza;
– un hotel a Santarcangelo di Romagna – 10 km di distanza;

Buon divertimento!

C'è 1 comment

Add yours