La Gradisca 2009 a Rimini: -18 giorni


Il tradizionale appuntamento di inizio stagione, si ripropone ogni anno con la festa della Gradisca 2009, per aprire ufficialmente la stagione estiva Riminese e dare il via ai 100 giorni di continue feste ed eventi organizzati sulla riviera Riminese e Romagnola.
Ben 15 km di spiagge organizzate dal giorno fino a tarda notte, nelle quali sarà possibile degustare specialità locali e bere vino Romagnolo nelle numerose tavolate organizzate fino a mezzanotte.

I litorali interessati alla tavolata sulla spiaggia più lunga della Romagna, sono quelli che vanno da Torre Pedrera (Rimini nord), fino a Miramare (Rimini sud).

Brindisi, fuochi d’artificio ed ogni genere di tentazione culinaria animeranno gli stabilimenti balneari fino a tardi!
La data da ricordare come ogni anno è il 21 Giugno 2009 per la Gradisca di Rimini, giornata in cui tutta la città: alberghi, stabilimenti balneari, locali offrono una giornata e nottata all’insegna della tipicità Romagnola, per la quale Rimini è famosa.  I turisti quindi avranno l’occasione di vivere le vere tradizioni di Rimini, tutte in una notte da non dimenticare e da raccontare!

Oltre mangiare e ballare a piedi nudi sulla spiaggia i visitatori potranno divertirsi in qualsiasi festa e spettacolo, organizzati dai 14 comitati turistici, dai bagnini della zona e dai locali della provincia di Rimini.

Da non perdere i fuochi d’artificio che avranno luogo su tutta la riviera dalle 22.45, durante i quali prenderà vita una composizione pirotecnica di centinaia di fiori colorati!
Il cuore dello svolgimento della giornata si avrà dal pomeriggio, fino a tarda notte e per maggiori informazioni potete contattare uno degli uffici informazione locali:
Tel: 0541/56902 – 51331 – 372112 – 738115 – 720182.

Per informazioni e prenotazione alberghiere, contattare alcuni degli alberghi di Rimini o delle città limitrofe:
– Villa Dina: hotel 3 stelle a San Giuliano di Rimini;
– Croce del Sud: hotel 3 stelle Torre Pedrera;
– Alberghi Clementini: hotel 3 stelle Santarcangelo di Romagna;
– Alberghi Clementini: hotel 4 stelle Santarcangelo di Romagna;

C'è 1 comment

Add yours