La Sagra Musicale Malatestiana compie 60 anni.


La Sagra Musicale Malatestiana compie 60 anni e li dimostra tutti, visto che ha ospitato nel corso degli anni autorevoli direttori, solisti ed orchestre del firmamento musicale internazionale, che hanno collaborato alla costituzione di un patrimonio civile e culturale di grande spessore nonché di un appuntamento ancora oggi tra i più attesi in tutta Italia.

L’evento nato nel ’50 con l’intento di prolungare la stagione turistica del territorio, suscita tra gli appassionati notevole interesse e la presentazione del programma per la prossima stagione ha già ottenuto i primi commenti positivi.

Il calendario degli eventi della Sagra Malatestiana prevede:
–    l’inizio della manifestazione il 1° di settembre, con la presenza della Royal philharmonic orchestra, diretta dal maestro Charles Dutoit presso l’ Auditorium Palacongressi;
–    il termine della manifestazione, il 4 ottobre con Francesco Libetta che al pianoforte eseguirà una maratona in onore di  Gottschak presso il teatro degli Atti.

Il carnet della Sagra Musicale Malatestiana è ricco di serate che faranno breccia tra gli appassionati, vista la presenza anche delle orchestre di Berlino, Tolosa, San Pietroburgo e della Svezia.
Il programma completo della manifestazione è consultabile presso il sito della Sagra Musicale Malatestiana www…..

Per assistere ad una delle serate della manifestazione vi suggeriamo di prenotare un soggiorno presso una delle numerose strutture della Riviera Romagnola, come:
Hotel 3 stelle a San Giuliano di Rimini
Hotel 3 stelle a Torre Pedrera
Hotel a Santarcangelo

Buon divertimento!

C'è 1 comment

Add yours