Santarcangelo in fiore! Non solo un evento…una festa di colore!


Una città così in festa, dei balconi così colorati, non si vedevano da mesi!
Con l’arrivo della primavera e con il risplendere del primo timido sole in città, tra gli eventi di Santarcangelo di Romagna, emerge la classica manifestazione “Balconi Fioriti”.

Dal 17 al 18 Maggio 2009 infatti a Santarcangelo di Romagna si terrà il concorso riservato ai balconi più belli in città. Manifestazioni originariamente nata per riqualificare l’estetica urbana, facendo collaborare tutta la cittadinanza migliorando l’aspetto della città.

La manifestazione è organizzata a Santarcangelo di Romagna, dal comune e dalla Provincia di Rimini ed infatti coinvolge turisti e visitatori provenienti dalle città limitrofe, ma anche dai vicini hotel di Rimini.
Alla fiera di Santarcangelo di Romagna, che più che altro rappresenta un concorso di “bellezza”, parteciperanno oltre 150 espositori, appassionati, cittadini, negozianti e varie associazioni.
Durante i 2 giorni della manifestazione verranno create vere e proprie opere d’arte che saranno presentate all’insindacabile giudizio del pubblico nella piazza della cittadina Romagnola.

L’ingresso alla manifestazione è completamente libero e gratuito e gli appassionati potranno assistere ad una trasformazione dei balconi, scale o facciate dei palazzi, con il solo utilizzo di piante e fiori, come in un unico quadro di bellezza.
Questa manifestazione a Santarcangelo di Romagna, nasce nel 1989 e si trasforma in sagra annuale in quanto inizialmente era nata come forma di “educazione” della cittadinanza per rinverdire e riqualificare l’aspetto urbano.

Non mancano soluzioni per prenotare un hotel a Santarcangelo di Romagna o informazioni per il grande pubblico al numero: 0541-624103.

Non mancheranno mercatini d’artigianato locale o con prodotti d’erboristeria, mostre fotografiche, vendita di fiori e piante e naturalmente giochi e attrazioni per i bambini!

C'è 1 comment

Add yours