25 aprile a Rimini


Si avvicina la festa Della Liberazione – il 25 aprile. Anche se ques’anno non riusciamo a fare un ponte lungo (perchè capita di sabato) cerchiamo di divertirci comunque. Come?.. Vediamo…

Se decidiamo di fare una passegiata nel centro storico di Rimini possiamo visitare la Domus del chirurgo: il grande complesso archeologico venuto alla luce nel 1989. Dalle 17.00 alle 18.30 sono organizzate le visite guidate su l’area del ritrovamento, estesa su 700 mq che comprende diverse costruzioni, mosaici e molto altro venuto alla luce dopo 18 anni di paziente restauro.

Alla Darsena di Cattolica dalle 09.00 alle 13.00 possiamo visitare la mostra Vetus Litus: la discarica di ceramiche comuni e da cucina, anfore vinarie di tipo greco-italico, dolia per alimentari e laterizi ritrovate nel giugno 2004. La discarica è stata trovata durante la costruzione del nuovo porto che ai tempi dei romani era considerato un posto strateggico; infatti il fiume Tavollo rappresentava un confine naturale tra Romagna e Marche e ofriva la sosta, il rifornimento alle imbarcazioni e favoriva gli scambi.

Dalle 17.30 alle 18.30 presso Museo di Rimini (Via Tonini) saranno organizzate le visite guidate alla mostra Dalla terra al cielo. Questa mostra rende omaggio al grande scienziato Galileo Galilei che utilizzò il cannocchiale per scrutare il cielo e portò alla nascita una scienza nuova. Alla mostra saranno esposti tantissimi strumenti scientifici di interesse storico provenienti dalle scuole riminesi.

Dalle 10.00 alle 20.00 alla Darsena di Rimini si svolgera la lussuosa Fiera nautica White And Blue, che presenta una mostra su 6.000mq d’acqua di 250 barche da 12 a 35 metri di lungezza presentati dai migliori cantieri navali. In occasione saranno organizzate serate esclusive dedidcate ai VIP del mondo dello spettacolo e della moda, concerti, spettacoli teatrali, sfilate di moda.

Per i piu piccoli alle 17.00 presso il Museo della Città sarà presentato dalla narrattrice e scrittrice per l’infanzia Cristina Sedioli la storia della Città dei colori. Racconto di un paese d’alte mura, composto di cinque piccoli regni: Purpureo, Zafferano, Oltremare, Bianco Candido e il regno dell’Ombra. Ognuno orgoglioso del proprio colore, ma un giorno tutto cambio…

Prenotazione: obbligatoria 0541.704421-704426

Domenica 26 aprile

Nel cuore del centro storico di Rimini per apassionati di antichità posiamo consigliare di visitare il mercato dell’Antiquariato, dove sarannno presenti bancarelle con ampia scelta di: ceramiche, vetri, libri, mobili, bigiotteria, argenti, oggettistica varia, tutto rigorosamente antico. La Mostra è organizzata da Rimini Art, un’associazione culturale e senza scopo di lucro.

Passa il tuo weekend a Rimini e oltre al mare e alla spiaggia goditi i tanti appuntamenti offerti da una città ospitale.
Se ti stai organizzando visita gli hotel di Rimini per prenotare il tuo soggiorno

C'è 1 comment

Add yours