Pasqua a Rimini con tante proposte per tutti


Come da tradizione anche quest’anno a Rimini per il week end di Pasqua l’agenda degli eventi è ricca! Ci saranno eventi di carattere religioso, ludico, sportivo e anche culturale, tutti di sicuro non deluderanno le attese dei partecipanti.festival della sabbia rimini

La Pasqua è un momento di gioia da condividere con gli amici, magari con una scampagnata fuori porta o un piacevole week end al mare.
E’ anche un momento importante dal punto di vista religioso e assistere alla processione della Passione di Cristo inscenata dagli abitanti di un paesino dall’atmosfera medievale illuminato da torce, dona sensazioni intime e intense.
La grande dedizione degli abitanti di Montegridolfo, paesino dell’entroterra riminese, permette ogni anno di poter rappresentare tale manifestazione, risalente al XVI secolo. La rappresentazione avverà nella giornata di Venerdi 10 Aprile e partirà dalla Chiesa di San Rocco a Montegridolfo.

Ulteriori informazioni sull’evento: Rievocazione della Via Crucis al numero 0541 855054.

Il week end di Pasqua non finisce qui!!!

Adesso tutti al tradizionale mercatino di Pasqua, che si divide in venerdi e sabato in centro, dove sarà possibile ammirare i diversi monumenti di origine romana e medievale scovando qualche simpatica idea regalo tra tante bancarelle che affollano piazza Cavour e da sabato a lunedì nella zona del porto, dove gustando i dolci tipici di questa festa si potrà approfittare per una piacevole passeggiata.

Vi immaginate già in riva al mare a gustare il primo gelato della stagione? Avete voglia di stupirvi?

Allora preparatevi a vedere cose incredibili!! Dal 1 Aprile al famoso Tiki Bagno 26 di Rimini inizia il primo Festival della sabbia, manifestazione alla quale parteciperanno artisti di tutto il mondo, che si sfideranno nella realizzazione di sculture di sabbia.

Per ulteriori informazioni: www.bagno26rimini.com o telefonicamente chiamando il servizio informazioni Turistiche Rimini Mare al numero 0541 56902.

Dopo tanto divertimento Rimini offre anche luoghi in cui riposarsi, con un ampia offerta di alberghi aperti anche in questo periodo. Prenota il tuo week end di Pasqua in un hotel di Rimini o in un hotel di Riccione.

C'è 1 comment

Add yours