Teatro a Rimini


L’associazione Culturale Banyan ha inaugurato nell’ottobre del 2003 lo spazio teatrale Il Mulino di Amleto, e da ora questo spazio si è trasformato in un originale cantiere creativo. La struttura stessa lo sottolinea: un capannone artigianale riconvertito con spazi adibiti ad uffici, spogliatoi, servizi appositi con una sala prove e una sala allestita per la presentazione degli spettacoli.

Il Mulino di Amleto situato a Rimini in zona Grotta Rossa (via del Castoro, 7 ), è un contenitore aperto alle più differenti forme ed espressioni artistiche comprendenti il teatro, la danza, le arti figurative, la musica, la letteratura e la poesia. Il Mulino è anche sede non solo di rassegne teatrali, spettacoli e musical, ma di stage per adulti, laboratori per bambini e famiglie, conferenze, reading.

Il prossimo evento nel programma di appuntamenti della rassegna Teatro in tempo di crisi è previsto per:

  • Domenica 15 marzo: Morra | Compagnia Teatro Labrys – Opera teatrale liberamente tratta dalla cronaca quotidiana di Scampia, scritta e interpretata da Roberto Capaldo. Percussioni di Simone Di Bartolomeo, regia e drammaturgia di Fabrizio Di Stante. Lo spettacolo ha vinto nel 2008 il premio nazionale Paolo Borsellino. Ore 21:15.

– Ingresso: 10 euro (si consiglia la prenotazione per posti limitati)
– Info. 0541 752056
– www.banyanteatro.com

C'è 1 comment

Add yours