Eventi della Pasqua a Rimini 2009


Bellaria Igea Marina, dal 11 al 13 aprile | Groove City – L’Isola dei Platani, piazza Matteotti e il Teatro Astra si trasformano per il ponte di Pasqua in un punto di ritrovo per la musica black d’oltreoceano. Il festival Groove made in Romagna sarà un modo per vivere una tre giorni d’ intensa maratona musicale che si svolgerà dalla mattina fino alla sera. Inoltre disseminati per il centro città numerosi eventi culturali e mostre. Dalle ore 14.
Ingresso libero in tutte le location
Info. 0541 344108

Rimini, dal 1 aprile al 10 maggio | Festival della Sabbia – Il bagno vip Tiki 26 organizza sul suo arenile un inedito festival della sabbia. Saranno coinvolti per la realizzazione delle sculture numerosi artisti stranieri e italiani. Al termine della manifestazione verranno assegnati i premi ai vincitori della gara creativa. I visitatori saranno coinvolti non solo dalla meraviglia delle istallazioni, ma anche da giochi, tornei sportivi e gare di biglie.
– Info. 0541 56902

Cattolica, dal 10 al 13 aprile | 26° Fiera degli antichi sapori di mare e di terra – Mare e monti si incontrano in piazza 1° Maggio a Cattolica. Tripudio della cucina romagnola, questo evento esalta le specialità locali e i prodotti della terra e del mare provenienti dalla costa e dall’entroterra. Ad accompagnare il lavoro degli chef romagnoli animazione, spettacoli, raduni automobilistici, dibattiti culturali inerenti le risorse e le potenzialità offerte dal territorio.
– Info. 0549 905034

Bellaria Igea Marina, 12 aprile | Ruzzolina di Pasqua – In questa domenica di parile nella spiaggia antistante piazzale Kennedy a Bellaria, avrà luogo la curiosa gara dedicata ai bambini. I piccoli saranno protagonisti di un campionato che rivede un pò in chiave pasquale il più classico dei giochi sulla spiaggia: “i circuiti” di sabbia non vedranno sfrecciare le biglie di vetro colorato, ma delle insolite uova sode! Un adeguamento al periodo della Pasqua che divertirà i bambini ma anche i grandi. Ai vincitori in regalo uova di cioccolato. Dalle ore 9.
– Info. 0541 344777

Rimini, 13 aprile | Passeggiando nel Passato – Con le feste i negozi e le attività chiudono le saracinesche, ma le sedi espositive e museali attivano invece le loro visite guidate. Nella giornata di lunedì 13 aprile sono previsti tour guidati e gratuiti alla scoperta dei monumenti del centro storico di Rimini. Momento clou della giornata la vista alla Domus che per l’occasione avrà l’ingresso ridotto a 3 euro. Ritrovo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Corso d’Augusto 158.
– Partecipazione gratuita
– Info. 0541 704421

C'è 1 comment

Add yours