Aquilonata sul Mare


Per vedere sfrecciare leggiadri aquiloni basta darsi appuntamento sulle spiagge antistanti Piazza Fellini e il Grand Hotel di Rimini dal 18 al 19 aprile.

La manifestazione Aquilonata sul Mare ha raggiunto la 25° edizione e si inserisce indubbiamente nelle tradizioni della Pasqua a Rimini.

Per questo primo week end di primavera saranno presentate le macchine volanti più originali e fantasiose realizzate da veri e propri artigiani del vento.

Ad occuparsi dell’iniziativa è il Club RiminiVolante e il Dopolavoro Ferroviario della città, che si uniscono per raccogliere i proventi da destinare al reparto di ematologia e onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Grandi Infermi di Rimini. In questa raccolta di solidarietà partecipano anche l’Associazione Italiana contro le Leucemie e RiminiAil.

Meteo permettendo, la giornata del 18 si aprirà con la presentazione dei club di aquilonisti italiani ed esteri con i primi voli liberi, in seguito voli degli aquiloni statici e acrobatici ed infine il curioso volo delle “piovre”.

Nella due giorni saranno organizzati stage e laboratori per acquisire i primi rudimenti nella realizzazione degli aquiloni. Animazione e musica completano l’evento Aquilonata sul Mare.

Sabato: dalle 10 alle 18:30 | dalle 13 alle 14
– Domenica: dalle 9:30 alle 18:30 | dalle 13 alle 14

Info. 0541 773034

C'è 1 comment

Add yours