Riccione: Giardini d'Autore


A Riccione il week end dal 21 al 22 marzo ‘09 sarà presentata, presso la sede museale Villa Lodi Fè, la fiera botanica Giardini d’Autore, un appuntamento che espone piante insolite, frutti rari e tanta altra flora esotica.

L’evento sarà anche l’occasione per riunire vivaisti specializzati accorsi da tutta Italia, con l’intento di far conoscere le proprie collezioni e le novità del settore.

Giardini d’Autore si pone l’obbiettivo di incentivare le conoscenze e lo scambio culturale tra gli appassionati e gli operatori vivaisti, oltre al desiderio di valorizzare la riscoperta di piante insolite, rare, selvatiche, ibridi botanici, diffondendo così una più consapevole conoscenza del verde.

Saranno presenti alla mostra non solo espositori del curioso mondo del florovivaismo, ma anche rivenditori di oggetti per l’arredo giardino e stand di artigianato artistico.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Riccione in collaborazione con l’assessorato alla Cultura – Adipa e con l’adesione di AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio).

Orario continuato dalle ore 10 alle 18.

C'è 1 comment

Add yours