Premio Letterario Nazionale Città di Cattolica


Fino al 28 febbraio è possibile inviare le iscrizioni per partecipare al Premio Letterario Nazionale Città di Cattolica.

  • Il concorso si articola in cinque sezioni:
  1. Poesia in lingua italiana
  2. Narrativa
  3. Poesia in vernacolo
  4. Poesia e Narrativa composta da autori frequentanti le Scuole Secondarie Superiori.
  5. Opere librarie edite di poesia e narrativa nonché testi filosofici e riguardanti le scienze umane.

Il tema degli elaborati è libero e la partecipazione è aperta a tutti. Le composizioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio all’indirizzo: Associazione Culturale “Pegasus Cattolica” via Irma Bandiera 29 Cattolica (RN).

La giuria sarà composta da docenti, autori, da rappresentanti di varie case editrici e da personaggi autorevoli provenienti da vari settori culturali, nonché da una componente popolare. Le case editrici partecipanti al concorso si riserveranno la facoltà di proporre ai vincitori delle varie sezioni un’eventuale proposta di pubblicazione.

La serata di premiazione è prevista sabato 18 aprile alle ore 21, presso il Teatro Snaporaz, in piazza Mercato a Cattolica.

Presiederanno all’evento importanti personaggi del mondo dello spettacolo; inoltre dopo le premiazioni sono previsti intermezzi musicali, coreografie, letture da parte di attori professionisti e scrittori delle opere selezionate come vincitrici, e l’assegnazione del premio alla carriera a una personalità di spicco della letteratura e della cultura italiana.

Info. al 347 1021100

C'è 1 comment

Add yours