Ravenna per "Life for a Child"


Giovedì 29 gennaio la città di Ravenna, accorda gli strumenti della sua orchestra cittadina per sostenere l’evento benefico Life for Child.

Nell’antica cornice di Palazzo Mauro De Andrè assieme all’Orchestra Città di Ravenna, si esibiranno per il concerto di beneficenza Ivano Marescotti, voce narrante dell’opera Pierino e il Lupo di Sergej Prokofiev, Matteo Arevalos e Mario Biondi accompagnato dalla sua band.

L’evento benefico Life for a Child è a favore dei bambini diabetici del terzo mondo e si inserisce nel programma di sostegno dell’ONU Life for a Child Projet.

La città di Ravenna assieme all’USL della Provincia e all’Associazione Diabetici Ravennate, si impegnano con l’International Diabetes Federation (IDF), la quale si occupa direttamente del progetto, ad acquistare l’insulina necessaria agli oltre 100.000 bambini diabetici residenti nei paesi sottosviluppati e che senza cure hanno un’aspettativa di vita di soli 2 anni.

L’evento inoltre è patrocinato dal Senato, dalla Regione, dal Comune, e dal Ravenna Festival.

I biglietti per partecipare all’importante momento di solidarietà in musica sono in vendita al Teatro Alighieri al Pala De Andrè o prenotabili online su www.ticketone.it

C'è 1 comment

Add yours