Notte Rosa 2009… tanta attesa!


Se si parla della famosa Notte Rosa l’anticipo non è mai considerevole, anche se questa si presenterà solo il 4 luglio prossimo!!

I mesi che ci instradano all’evento sono ancora tanti eppure la trepidazione degli organizzatori è già palpabile: non siamo neppure a metà gennaio e Rimini già si presenta con la grafica dei nuovi manifesti ‘09… quando si parla di “tempismo”!?

Il “notizione” che circola da Natale è quello di Giuilano Geleng come nuova firma del cartellone “Notte Rosa 2009″; il leggendario bozzettista di Federico Fellini è il nome di spicco per dare inizio, fin dal 2008, al tour promozionale dell’evento! Inoltre negli hotel 3 stelle a San Giuliano di Rimini sono già in circolazione le cartoline con l’opera di Geleng.

Le motivazioni della scelta sono così spiegate dall’assessore al turismo della Provincia di Rimini Marcella Bondoni: “La scelta di Geleng come autore del manifesto della Notte Rosa 2009 rappresenta un implicito omaggio a Federico Fellini e alla sua visione ironica e onirica della realtà. Ci siamo affidati alla sua mano, che ha saputo interpretare in modo mirabile le suggestioni del Maestro, perché la magia del mondo felliniano si sposi e si saldi con l’immagine della Notte Rosa”.

Un’atmosfera di “meraviglia, incanto e leggerezza” che garantiscono i promotori del Capodanno Rosa sarà riversata anche sulla scelta degli artisti e sulle proposte già in cantiere.

Ecco il nuovo e aggiornato programma della Notte Rosa 2009!

C'è 1 comment

Add yours