Rimini Fiera: SIGEP 09


Un sodalizio trentennale quello tra l‘impianto fieristico di Rimini e il SIGEP, il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali in un sodalizio ancora capace di stimolare novità per il mercato.

La manifestazione nei 3 decenni di attività ha consolidato la propria posizione di vetrina internazionale nell’ambito della gelateria e della pasticceria artigianale, facendosi strada anche nel settore della panificazione.

Il SIGEP apre i battenti dal 17 al 21 gennaio 2009 presentando tutte le curiose novità elaborate in questi mesi da creativi nazionali ed internazionali. Un’affascinante scoperta delle ultime “follie dolci” nate dall’incontenibile estro di mastri pasticceri e cioccolatieri, gelosissimi esecutori di segreti e saperi tramandati sottovoce.

Il Salone diventa anche accreditato palcoscenico per numerosi concorsi internazionali e campionati, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni, tutti congiunti in un unico grande evento.

Ma il SIGEP è un canale aperto anche per gli imprenditori, che si incontrano presso gli stands del Salone per presentare impianti e attrezzature, arredamento e servizi di ultima ricerca, per gelateria, pasticceria e panificazione.

Nella scorsa edizione 16 sono stati i padiglioni che hanno accolto i 734 espositori, per un totale di 95.357 visitatori presenti nei giorni dell’evento, record che il SIGEP 09 si appresta a surclassare.