L'Opera al Cinema!


E sì Rimini si è proprio stancata di passare per la città del “divertimentificio” e negli ultimi anni si sta sforzando di rendere qulitativamente valide le proprie iniziative, avvalendosi anche di interessanti proposte sperimentali, come sta accadendo per il Cinema Teatro Tiberio con la rassegna Opera Live.

E’ difatti curiosa, ma sicuramente vincente, la scelta che la direzione del teatro ha intrapreso con l’acquisizione del nuovo sistema di proiezione digitale Micromega, che permetterà di assistere alle migliori produzioni operistiche nazionali ed internazionali con collegamenti in diretta o in differita dai principali teatri lirici del mondo!

L’emozione della musica sul grande schermo, con la qualità del cinema digitale, vede un carné di 4 proiezioni:

  • Sabato 27 e domenica 28 dicembre 2008: La Traviatadi Giuseppe Verdi, in differita dal Teatro della Scala di Milano (2007). Ore 20:45 il primo appuntamento, e ore 16 il secondo appuntamento.
  • Lunedì 5 e martedì 6 gennaio 2009: Lo Schaiccianocidi Pyotr Ilyich Tchaikovsky, in differita dal Mariinskij Theatre di San Pietroburgo. Ore 21 il primo appuntamento, ore 16 il secondo appuntamento.

Costo Biglietti
Differite – Intero 10 euro / Ridotto: 8 euro

Info. 0541784193