Il Natale Arriva al Borgo San Giuliano


Il tempo di Natale trasforma tutto e tutti e così avviene anche per il Borgo San Giuliano, addobbato a festa fino al 6 gennaio 2009.

Il piccolo gruppo di case per l’occasione cambia addirittura nome diventando un Borgo Natale. L’allestimento delle piccole iniziative natalizie è a cura degli esercenti del borgo e della società de’ borg.

Tra le iniziative una delle più curiose rimane certamente “La chesa adubeda”, che vedrà il contendersi tra i residenti del premio all’addobbo più bello. Cosicché gli affreschi dei personaggi felliniani disseminati tra le vie del borgo, si coloreranno di ghirlande, vischio e fili di luci intermittenti.

Altra lieta consuetudine del Borgo Natale riguarda i Cantori della Tradizione, figuranti vestiti con il costume dei Pasqualotti, che sfileranno con canti e musica giovedì 18 dicembre dalle ore 18, fino a tarda sera. Alto appuntamento con questi curiosi personaggi è sabato 20 dicembre presso il Teatro Tiberio con canti, barzellette, balli, scambi di auguri. L’ingresso è gratuito.