Savignano: Stagione Teatrale 08/09


Riflessi e riflessioni di un clown allo specchio… sono i 2 concetti chiave della nuova stagione teatrale organizzata dal Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone.

Il clow che si “camuffa” davanti allo specchio incarna molto bene l’odierna condizione umana e in opposto, le potenzialità liriche e quindi salvifiche prodotte dal teatro.

In scena quindi moderni clown dalle facce molto conosciute come quelle di Gene Gnocchi, Alessandro Bergonzoni e Tullio Solenghi, passando poi per gli interpreti della compagnia Colombaioni Clow (la setessa che operò con Fellini), il cinico personaggio di Rita Pelusio e le innovazioni clawnesche di Pantakin.

Sei spettacoli in programma, aperti sabato 6 dicembre alle ore 21, dalla pièces di circo – teatro Invisibile realizzato della Compagnia 320 chili; in scena Elena Burani, Piergiorgio Milani, Fabio Nicolini, Roberto Sblattero e Francesco Sgrò.

In calendario a partire da gennaio, tre date della rassegna Famiglie a Teatro presso la Sala Allende, ad ingresso gratuito.

Info. 0541943960