Tv e Pc alla Berlina!


  • Allarme tv e pcla famiglia ne è la prima vittima!

Questo è il grido d’avvertimento lanciato dalla sezione riminese dell’AMMI, Associazione Mogli Medici Italiani, e che invita sabato 19 novembre alle ore 16, presso il Centro Congressi SGR di via Chiabrera, a partecipare al seminario sulla fruizione pericolosa e inadatta dei mezzi di comunicazione da parte degli adulti e in modo particolare dai soggetti più deboli quali i bambini.

L’incontro pubblico avrà titolo: Televisione e computer: ladri di tempo e di salute sia per i bambini che per gli adulti, demolizione delle relazioni personali. Un incipit chiaro e “schierato”, ma che rispecchia una realtà ancora molto sottovalutata nella sua gravità e che comporta un’enorme assuefazione ai media e agli stimoli che da essi derivano, da parte dei suoi fruitori più o meno consapevoli.

Il seminario sarà aperto da Carmen Spanedda Marini, presidente Ammi, Sezione di Rimini e da Geo Agostini, presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Rimini, a trattare l’argomento saranno i relatori Nicola Cuomo, docente di Pedagogia Speciale – Università di Bologna e Delfina Rossi, sociologa. A moderare il dibattito il medico chirurgo odontoiatra Marco Magi.

Info. 0541 602555

C'è 1 comment

Add yours