Teatro degli Atti, Concerto Unico in Italia!


Non nuovo a questo genere di eventi l’Associazione Assalti al Cuore promuove il Festival di Musica e Letteratura, presso l’ormai famosissimo Teatro degli Atti di Rimini, nella serata di lunedì 17 novembre.

Alle ore 21:15 sarà protagonista la musica del giovanissimo compositore  Olafur Arnalds, accompagnato dal live set FNN. e dal piano solo di Marco Mantovani, in un evento unico in Italia!

E’ difatti la prima volta che si presenta nei teatri italiani il concerto di Olafur Arnalds, ventunenne promessa della scena classica – indie islandese e che si dedica alle composizioni sinfoniche riunendo in miscele malinconiche e crepuscolari i suoni degli strumenti classici, come pianoforte e archi, dei loop, dei sottofondi ambientali, dell’elettronica e dei beats.

Nella serata di lunedì ad affiancarlo ci sarà la partecipazione speciale di FNN., progetto del musicista e cantautore amburghese Patrick Zimmer che accosta le luci e le ombre dell’indie – pop elettronico e del folk tradizionale.

Ultimi “elementi” che completano il concerto sono: il set di composizioni originali per piano solo realizzate dal compositore e musicista riminese Marco Mantovani, da molti anni attivo nel campo della ricerca elettronica, e il percorso visivo che accompagna la scena musicale, a cura della fotografa Fabiana Rossi.

Costo Biglietto:
– 10 euro, posto unico, non numerato

Prevendita fino al giorno dello spettacolo alla biglietteria del Teatro degli Atti dalle ore 19:30. Prenotazioni anche telefoniche.
Info. 339 8349495 opp. 0541 704292

C'è 1 comment

Add yours