Cinque Appuntamenti con la Cultura


Per continuare a fare il punto nella miriade di iniziative proposte, ecco cinque appuntamenti con la Cultura per il 13, 14, 15, 16, 17 e 18 novembre, raccolti dai cartelloni dalle principali iniziative di Rimini e d’intorni.

  • Incontri del Mediterraneo: La masseria delle allodoleregia di Paolo e Vittorio Taviani. Giovedì 13 a Rimini, presso la Cineteca Comunale in via Gambalunga, proiezione del drammatico film che tenta di far luce sul genocidio armeno d’inizio secolo. Ore 21, ingresso libero.
  • Libri da queste parti: Pietronemo CapitaniBussavamo con i piedi: dall’entroterra ascolto della Romagna: appunti e immagini di una immigrazione. Venerdì 14 a Rimini, presso la Biblioteca Gambalunga, presentazione del libro di Capitani sull’immigrazione di una comunità in Romagna. Ore 17:30.
  • Autunno Musicale Montefiorense: Gran Galà dell’Operetta. Sabato 15 a Montefiore Conca, presso il Teatro Comunale Malatesta, compendio delle arie più famose dei maestri dell’ottocento e del novecento. Ore 21.
  • I Concerti della Domenica: Gianluca Cascioli. Domenica 16 a Rimini, presso il Teatro degli Atti, il pianista Cascioli propone il repertorio di Mozart, Beethoven, Chopin, Grieg, Colla e Schumann. Ore 17.
  • Riccione per la Cultura: La terra degli uomini rossiregia di Marco Bechis. Lunedì 17 e martedì 18 a Riccione, presso il Nuovo Planet, proiezione del film con Claudio Santamaria. Ore 21:15.


C'è 1 comment

Add yours