Il pesce fa festa a Cesenatico!


Torna anche quest’anno a Cesenatico l’ormai tradizionale appuntamento autunnale con la buona cucina di pesce. Dal 31 ottobre al 2 novembre ci sarà pesce per tutti (e a buon mercato) durante “Il pesce fa festa“.

Saranno numerose le occasioni per assaggiare il buon pesce fresco (pescato anche il sabato e la domenica, grazie ad una deroga ministeriale), cucinato dagli chef dei ristoranti di Cesenatico o direttamente dai pescatori negli stand e lungo il porto canale. Una festa imperdibile per gli amanti di questo ottimo e sano alimento, tanto più che, con l’inizio della stagione fredda, comincia anche il periodo migliore per la pesca delle gustose specie del pesce dell’Adriatico.

Ci saranno occasioni per tutti i palati. Per i residenti ed i turisti segnaliamo in particolare, l’opportunità di assaggiare a buon prezzo l’ottima cucina di dieci ristoranti locali che, per l’occasione, offriranno un menu completo a prezzo speciale, fino al 9 novembre. Da non perdere, nel fine settimana della festa, il pesce preparato direttamente dai pescatori sul molo di ponente, con la classica “rustida” ed altre specialità, e gli assaggi preparati dai migliori chef del luogo alla colonia Agip.

Ma il pesce sarà protagonista indiscusso anche nelle strade del centro storico, dove gli stand riempiranno l’aria dei profumi di frittura e delle tradizionali preparazioni del pesce fresco. Anche la locale pescheria resterà aperta: un’occasione per vedere da vicino il pesce appena pescato, poco prima che venga preparato per gli ospiti.

C'è 1 comment

Add yours