Settimana in Riviera


  • Mercoledì 10 settembre

Patrizia TassiniModigliana (FC): all’ex Chiesa di San Rocco concerto dell’arpista Patrizia Tassini. Ore 21. Ingresso libero.
The Flower Power Rimini: al Coconuts una serata per respirare l’aria degli anni ’60 e ’70, con musiche in stile Woodstock. Ore 22.

  • Giovedì 11 settembre

La Messa in si minore di BachForlì: in Duomo esecuzione della Messa in si minore di Bach affidata all’Orchestra Barocca Cappella Savaria e al Coro del Friuli Venezia Giulia. Ore 21.
Mr. GangsterForlì: sulla collina dei Conigli, presso il parco urbano Franco Agosto, serata ska. Ore 22.
Festa della Piada e dell’Uva Cattolica: in piazza Primo Maggio tradizionale festa della vendemmia. Ore 20:30.

  • Da venerdì 12 a domenica 14 settembre

7° Incontro Nazionale dei Volontari di Emergency Riccione: l’associazione con attività e incontri aperti al pubblico, si riunisce a Riccione per fare il punto della situazione dei vari progetti aperti da Emergency in tutto il mondo. Incontri e conferenze in Sala Concordia presso il Palariccione.
Venerdì:
– inaugurazione della mostra fotografica “Sudan. Diritto al cuore”;
-incontro con Gino Strada e Howard Zinn, alle 21:30;
– concerto dei Caiman Nueva Generation in piazzale Roma, alle 23.
Sabato:
– conferenza “La Salute come dirittto universale”, con Gino Strada e alcuni tra i maggiori rappresentanti degli organi governativi e sanitari di Sudan, Sierra Leone e Repubblica Centrafricana, alle ore 9;
– incontri e testimonianze dei volontari, alle 14:30;
– chiuderà la giornata il talk show “Parla con Emergency” con Serena Dandini e Dario Vergassola, in piazzale Roma alle 21.

  • Da sabato 13 a domenica 14 settembre

Mostra delle tartarugheCesena: curiosa fiera che esibisce tartarughe marine e di terra.
La pis un pò ma tot Bellaria: presso l’Isola dei Platani si svolge la Sagra della Piadina, arrivata alla sua 5° edizione. Oltre ai tradizionali stands di degustazione e al mercatino dell’artigianato (aperti sabato dalle 15 alle 24 e domenica a partire dalle 9), sarà possibile cimentarsi con le autentiche resdore romagnole nella preparazione della piada, per carpire i segreti della tradizione.



    C'è 1 comment

    Add yours