AlchimiAlchimie


Per gli amanti del para – normale, del para – spirituale o più semplicemente per i para – curiosi, nuova edizione a San Leo di AlchimiAlchimie, la festa che celebra il “paragnosta” Conte Cagliostro ormai diventato icona della città, per aver “soggiornato” nelle segrete della Fortezza 213 anni fa.

I festeggiamenti dureranno 4 giorni, da sabato 23 agosto a martedì 26, per un susseguirsi di incontri che si divideranno tra le vie del centro storico di San Leo e la sua Fortezza Rinascimentale.

Si parte con la cena in piazza Dante, per poi “assaporare”, musicalmente parlando, il concerto di composizioni barocche, seguito dai racconti delle leggende che ruotano intorno alla furbesca figura del Conte.

Ogni giorno dalle ore 11 si potrà spulciare tra le eccentricità del mercatino allestito tra le vie della città.

Le conferenze in programma si terranno presso il palazzo Mediceo; inoltre si potranno testare trattamenti olistici, ayurvedici e naturali, seguiti dai “profetici consigli” di fantasiosi oracoli romagnoli.

Nei giorni 23, 24 e 25 agosto l’ingresso al centro storico sarà gratuito, unica eccezione dalle 17 di martedì 26, orario in cui l’accesso alla città sarà consentito solo con l’acquisto di un biglietto di 4 euro, comprendente la visita alla Fortezza.

Programma Completo dell’Evento

C'è 1 comment

Add yours