Ferragosto, Concerti sulla Spiaggia


I concerti sulla spiaggia all’alba, sono un classico sempre apprezzato per questa nottata di venerdì 15 agosto, da vivere con vivace festosità:

  • Milano Marittima, spiaggia libera di viale Forlì. Ore 6 del mattino.

Orchestra Giovanile Città di Cervia, misiche di Sibellius, Vivaldi e Rota.
L’Orchestra vedrà una trentina di giovani, dai 16 ai 26 anni, eseguire con particolare preparazione un repertorio che spazia tra differenti generi musicali.

  • Cesenatico, Molo di levante, spiaggia libera adiacente al molo. Ore 6 di mattina.

Quintorigo, Quintorigo play Mingus
Ideato come uno spettacolo che non si fermerà solo all’omaggio musicale e biografico rivolto al grande musicista statunitense Charles Mingus, ma che si svilupperà come inedita performance teatrale dai connotati personalissimi.

  • San Mauro a Mare, bagno Delio. Ore 6 di mattina.

– Banda Comunale di san Mauro Pascoli
Hanno più di un secolo di attività concertistica alle spalle (fondata nel 1870), ma questa straordinaria banda cittadina non smentisce ancora la sua rinomata reputazione. Eseguirà le più famose arie composte per complessi bandistici, spaziando da Donizetti a Leoncavallo, da Verdi a Weber, da Puccini a Mascagni.

  • Bellaria Igea Marina, Bagno Gigi n° 25. Ore 6 di mattina.

“La memoria dell’acqua”, con Ermanno Signorelli, Ares Tavolazzi e Lele Barbieri
Il trio jazz collabora insieme dal 2004 e non si è mai schierata con un preciso stile musicale. Sono espressioni sonore che sfuggono alle classificazioni, ma forse anche per questo capaci di ricreare rare atmosfere molto intime. In questa performence sulla spiaggia il tema non poteva che essere l’acqua e tutto il mondo misterioso e simbolico che evoca… in un parallelismo che l’associa alla mutevole fluidità creata dalla musica.

  • Riccione, bagno Bahia Antigua, n° 20 di via Torino. Ore 5:30 di mattina.

Turning Point, Unit4jazz
Dal jazz al latino, passando per le contaminazioni bluse e mischiando un po di genuina improvvisazione, queste le caratteristiche del quartetto musicale che offre un repertorio costituito da arrangiamenti originali e di celebri brani, rielaborati secondo la sensibilità dei componenti della band.

  • Cattoilica, porto Darsena esterna. Ore 6 di mattina.

Tiburzi Jazz Band
Onorio Tiburzi
suona il contrabbasso e nella sua lunga carriera ha lavorato con alcuni dei più grandi jazzisti al mondo: Chet Baker, Bob Berg, Mal Waldron, Harold Land, Bobby Watson, Bruce Forman, Jimmy Owens, Nicola Arigliano.

Ingresso gratuito a tutti gli appuntamenti
Info. tel. +39 345 2928101

C'è 1 comment

Add yours