59° Sagra Musicale Malatestiana


La 59° Sagra Musicale Malatestiana di Rimini anche in questa edizione presenta al suo pubblico i nomi più illustri del panorama musicale mondiale.

Una sfida quella del Festival che tenta di coinvolgere un pubblico “distratto” e non sempre estimatore della musica filarmonica, portando sulla scena eccezionali solisti accompagnati dalle più grandi orchestre operistiche.

La Rassegna si articola in tre programmi differenti:

– la Sagra Musicale Malatestiana ha come filo conduttore la musica russa, presentando un arco di autori dal tardo Ottocento fino alle avanguardie del secolo scorso. Verrà presentata dal 6 settembre fino al 22 settembre, per un totale di 7 incontri;

– gli appuntamenti con BWV – BACH e la musica barocca riprendono a partire da mercoledì 6 agosto e si protrarranno fino al 22 dello stesso mese.

– …inoltre ad arricchire il già cospicuo cartellone ci saranno gli incontri musicali e seminariali organizzati con la collaborazione dall’Istituto Musicale G. Lettimi, che mostreranno in una luce inedita le avanguardie musicali del XX secolo. Incontri che avranno luogo da mercoledì 3 settembre fino a venerdì 10 ottobre.

C'è 1 comment

Add yours