MobyCult – Incontri con l'Autore


Se lo spiaggiamento delle balene è il segno allarmante di un mondo impazzito, l’arrivo della balena MobyCult sui nostri litorali, dimostra invece che anche d’estate la cultura non va in vacanza!

Sarà un lungo viaggio itinerante di 31 incontri attraverso le piazze di Rimini, Santarcangelo, Riccione e Viserba, e che si concluderà solo il 31 agosto.

Una vetrina che esibisce il panorama culturale e letterario dell’odierno mercato editoriale, proponendo 26 libri presentati da autori conosciuti e stimati dal grande pubblico.

Manola Lazzarini è la direttrice artistica della rassegna MobyCult – Incontri con l’autore, che rappresenta una delle prime rassegne nella nostra regione.

L’iniziativa è nata e cresciuta al porto di Rimini più di vent’anni fa nel ’91, ma sviluppandosi con il tempo ha saputo coinvolgere e valorizzare anche altre realtà della zona, offrendo la possibilità quindi di diversificare le location per le presentazioni.

Secondo la direttrice Lazzarini il successo della rassegna: “è stato sin dall’inizio la democraticità estrema dei suoi appuntamenti, aperti alla cultura alta come alle pagine dei personaggi televisivi. Un dialogo tra scrittori e pubblico senza filtri, con domande dirette, e un dibattito che la presenza di testimonial autorevoli arricchisce“.

Una capacità quella di MobyCult di ascoltare le esigenze del territorio, proponendo autori che accomunano lettori colti e del grande mercato.

Rimini: la tensostruttura di piazzale Boscovich come sempre accoglie la rassegna nel suo avamposto sul porto;

Viserba: piazza Pascoli;

Riccione: piazzetta San Martino è stata scelta per valorizzare una zona della città con grandi potenzialità turistiche;

Santarcangelo: location tra le più belle ospiteranno gli autori e il pubblico.

Per Info. Marcello Serpieri tel. 0541777510 fax. 054177505

C'è 1 comment

Add yours