Le "Giornate Medievali" di San Marino


Come fare per valorizzare l’immagine di una città ricca di storia e fascino?

San Marino ha trovato la risposta nelle parole “rievocazione storica”; e la scelta cade sul mai troppo lontano Medioevo!

Dal binomio nascono le “Giornate Medievali” – le Dame, i Cavalieri, l’Arme.

In verità si tratta di un appuntamento diventato ormai annuale e che è pronto a richiamare personaggi e atmosfere “dal passato” anche quest’anno a partire da giovedì 24 fino a domenica 27 luglio.

Per rendere il tutto più allettante è intervenuta, per gli allestimenti delle piazze e delle contrade, la competenza del regista Philippe Macina.

Si avranno cortei di figuranti in costume, sfilate, saltimbanchi, armigeri, sbandieratori, cartomanti… rinnovando anche l’appuntamento con la coreografia di gruppi storici italiani ed esteri. Al via quindi esibizioni di duelli e “vita da campo”, giochi di bandiere, parate di musici e dame, tende con cartomanti ed “indovini”, saltimbanchi di ogni specie… e molto altro ancora!

Una ricostruzione Medievale non può essere tale senza una “Fiera – Mercato” in pieno stile e una degna ricostruzioni degli antichi mestieri, momenti veramente imperdibili in queste occasioni.

Anche i ristoranti saranno coinvolti nel turbinio dei colori e delle atmosfere dell’ “età di mezzo”, trasformandosi in Locande pronte a servire piatti dedicati ai sapori di un tempo.

Il tutto per quattro serate di suggestiva spettacolarità!

San Marino, Centro Storico. Info: tel. 0549 882914


C'è 1 comment

Add yours